Salento Showroom – Tourist Office  nel centro storico di Lecce, circondato dalle meraviglie del barocco, vuole diventare il punto di riferimento per la promozione e valorizzazione del Salento, con le sue bellezze, le sue risorse e tutte quelle energie che contribuiscono a rendere questa terra così speciale ed unica.
Salento Showroom – Tourist Office  dal 29 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 ha organizzato nei suoi spazi in via Regina Isabella n.22 nei pressi della Chiesa di S.Irene a Lecce, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, la rassegna “Salento. Rassegna del turismo e del tempo libero”, un appuntamento che vede coinvolti tutti gli operatori del turismo della nostra terra.
La singolarità di questo appuntamento risiede nell’essere la prima esposizione dell’offerta turistica locale, un autentico momento di incontro tra operatori del settore e turisti per conoscere in anteprima il panorama dell’intera offerta turistica salentina.
L’obiettivo dell’iniziativa risulta duplice: tra Natale e l’Epifania Lecce molti turisti scelgono Lecce come meta privilegiata e pertanto durante la rassegna “Salento. Rassegna del turismo e del tempo libero” potranno trovare utili spunti e prendere contatti non solo per ritornare nel Salento ma anche per consigliare a parenti ed amici il Salento, come luogo ideale e magico per trascorrere le proprie vacanze. Importante è poi anche il contatto con i salentini, i nostri “migliori agenti” in Italia e all’estero, che spesso fungono da tramite per nuovi visitatori del nostro territorio.
Il secondo obiettivo è quello di creare un punto di incontro, e di scambio tra i numerosi operatori del settore, così da realizzare una fitta rete di relazioni autentiche e produttive in tutto il Salento. Solo tramite un’adeguata promozione all’interno dello stesso territorio, sia le strutture ricettive che i servizi potranno operare in sinergia e collaborare al fine di proporre al turista un’offerta la più completa e organizzata.
 Per questo motivo le giornate verranno scandite, tramite un dettagliato calendario, in una serie di appuntamenti, in cui i partecipanti avranno la possibilità di proporre, tramite interventi, video, foto e materiale promozionale, la propria offerta non solo ai turisti, ma anche ai loro stessi colleghi  e cittadini del Salento.