Sabato 15 gennaio (ore 23.00 - ingresso 5 euro) all'Arena Live di Carpignano Salentino (Le) ancora una serata dedicata al reggae internazionale con Jah Observer affiancato dal sound system salentino Blackstarline.

Jah Observer è uno dei più importanti sound inglesi: muove i primi passi nel 1973 come Tippertone, nome tratto da un LP di Bob Marley, successivamente prende il nome che tutt’oggi mantiene. In oltre 30 anni di carriera ha suonato in tutta Europa riscuotendo un meritato succeso e accrescendo in continuazione la dubplates-box che oggi si presenta davvero ben assortita. Peculiaità del sound è quella di essere valvolare, cosa che lo rende unico al mondo. Da più di 20 anni partecipa al Notthing Hill Carnival, divenendo di fatto uno degli official sound system di questa manifestazione.

Black star line sound system è un progetto musicale che mira a rilanciare in Italia, nel e dal Salento, il puro significato della musica reggae e del suo messaggio di pace, amore e unità, ispirato dalla mistica vibrazione di Jah Rastafari. È attivo nella scena italiana dal 2001, costituito da un potente impianto autocostruito nel più classico stile reggae roots e dub di scuola inglese come Aba-Shanti-i, Jah Shaka, Channel One, King Earthquake, Iration Steppas, Jah Tubbys etc. Sound system inteso come un’arte, esperienza fisica in cui la spiritualità della musica allude alla solennità propria della sonorità mistica ed esoterica. Sound system che promuove “vibrazione positiva” in cui la linea di basso fa da padrona portando idee, valori, sentimenti, sogni e speranze di liberazione che oltre ad intrattenere coltivano l’anima, muovendo le coscienze e l’intelletto questo è Black star line sound system: roots & culture, radici e cultura, musica e coscienza.