La programmazione 2011 della Vinotecheria Musicale Vite di Nardò (Le) si apre con un nutrito calendario di appuntamenti curati dal sassofonista salentino Raffaele Casarano. Ogni settimana il locale neretino, dove sono di casa buon vino e ottima musica, ospita concerti live, progetti musicali inediti, dj-set, reading e degustazioni eno-gastronomiche.

 

Ogni giovedì appuntamento con Music Wine Awards, gioco a premi nel corso del quale il pubblico premierà due musicisti che si sfideranno a colpi di note; ad animare le serate saranno i dj resident Max Baccano (Radio Selene) e  Fabio Marzo (Radio Rama).

 

Il venerdì è riservato alla musica live con il Random Live Fest – Musiche a Rotazione, rassegna tematica che accoglie sul palco di Vite progetti musicali originali spaziando negli stili e nelle culture dal jazz al rock indipendente, dal blues all’etnica e al world. La programmazione dei concerti live di febbraio prenderà il via con la world music, venerdì 4 a calcare il palco del locale saranno i due musicisti albanesi Ekland e Redy Hasa. Ekland Hasa è un pianista di origini albanesi, si è esibito in numerosi festival e manifestazioni in oltre 350 diverse località, riscuotendo vasti consensi di pubblico e critica e ricevendo molti premi e riconoscimenti. Il violoncellista Redy Hasa ha all’attivo numerose collaborazioni musicali, tra cui quella con l’Orchestra della Notte della Taranta.

 

Ogni domenica invece, tornano le Degustazioni Semiserie, appuntamento in cui il buon bere, la musica e le letture si incontrano, Serena Marchese e il padrone di casa Gregorio Rucco introdurranno la serata guidando il pubblico alla scoperta di nuovi sapori e particolari atmosfere.