L’Automobile Club Lecce ha indetto un Corso per la formazione e l’abilitazione ad Ufficiale di Gara CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) - Commissario di Percorso, figura preposta alla sorveglianza dei tratti di strada o di pista interessati da una corsa automobilistica in svolgimento.
Il corso si svolgerà in due sessioni, nei giorni 23 e 24 marzo prossimi, con inizio alle ore 18.00, presso la sede della Lega Tumori in via Martiri d’Ungheria, a Montesano Salentino. Coloro che avranno frequentato il corso potranno sostenere l’esame di abilitazione, fissato per venerdì 25 marzo 2011, alle ore 17.00, presso la sede dell’Automobile Club Lecce, in via G. Candido, 2.
Il requisito richiesto per la partecipazione è il possesso della patente “B” di guida. Il corso è completamente gratuito e sarà tenuto dal delegato provinciale CSAI di Lecce, Silvio Cillo.
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sportivo dell’Ente: 0832.249972 – 327.1392911 o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il nuovo corso di formazione è stato organizzato in vista dell’inizio ufficiale della stagione sportiva automobilistica 2011, il 2 e 3 aprile prossimi, con il 17° Rally “Città di Casarano”, presentato in conferenza stampa lo scorso martedì 15 marzo a Palazzo Adorno, Lecce. La manifestazione, valida come seconda prova del Challenge nazionali CSAI di settima Zona Rallies a coefficiente 1,5, è organizzata dalle Scuderie Casarano Rally Team e Piloti Salentini, in collaborazione l’Automobile Club Lecce. L’evento sarà legato al progetto di solidarietà sociale promosso dall’Associazione Pediatrica Diabetici del Salento. Intanto vengono rese note le prime anticipazioni dell’appuntamento più importante della stagione, dal 16 al 19 giugno con il Rally del Salento, valido anche quest’anno per il CIR (Campionato Italiano Rally), che avrà come sede di partenza e arrivo la città di Lecce.