Sabato 7 marzo a Tricase, Palazzo Gallone, i Muffx presentano il loro album, Small Obsession.

Small obsession, segue il disco d'esordio, "...Saw the...", targato 2007. A distanza di due anni, la band salentina torna in studio di registrazione proponendo un nuovo album di prossima uscita, che verrà presentato sabato 7 marzo a Tricase presso Palazzo Gallone alle re 22.00, ingresso gratuito. L'album, prodotto da Max Ear, esce per l'etichetta emiliana "Go Down Records".

Desertificazione. Lo stato d'animo si desertifica e si ripropone come nuovo alle nostre immaginazioni. Ampi spazi vengono cavalcati dai nostri pensieri. L'ampia veduta ci impone di posare il nostro sguardo oltre, tentativo che risulta subito vano a causa dell'impossibilità di raggiungere il limite della siderale visione dell'orizzonte, così terreno, così astrale. L'ampio spazio si trasforma in una visione claustrofobica, causa indeterminatezza, smarrimento, ansia.

I Muffx ci propongono un rock stoner che qui nel Salento si fa più impertinente assumendo i caratteri del territorio circostante nel tipico sound del deserto d'oltreoceano.
Operazione di contaminazione, peculiarità mediterranee in deserte visioni. La malinconica follia, quasi fiabesca, che il Barocco racconta entra in collisione con lo stoner di marca Kyuss, Queens of the Stone Age, fondendosi e dando vita ad uno stoner intriso di psichedelia barrettina che non può fare a meno delle sonorità tipiche degli anni '70 che si inseriscono molto bene nella base pesante come un macigno, tipicamente stoner, con la voce graffiante e le chitarre che sibilano versi tipici del deserto.

Francesco Aprile