Conclusa la tre giorni di Coppa Italia, riprende, seppur per un solo weekend, il massimo campionato nazionale di pallamano. Da questa sera, con l’anticipo tra Bologna e Albatro SR rifaranno capolino nell’Elite i play-off dopo una stagione di assenza.
La formula di quest’anno coinvolge tutte le otto formazioni in base alla classifica maturata dopo la regular season. Per effetto del secondo posto ottenuto dopo le prime quattordici giornate di campionato, la Italgest Salento d’amare aprirà la seconda e decisiva parte del campionato nel quarto di finale in cui sarà apposta al Teramo, team che ha conquistato al fotofinish la settima piazza.
Il confronto tra le due compagini, in egual modo fino alla finale scudetto, si disputerà  in casa della meglio classificata. Dopo il match di domani, la Serie A d’Elite subirà una pausa per gli impegni della Nazionale azzurra, che vedrà ai nastri di partenza due giocatori della Italgest Salento d’amare: Vito Fovio e Damir Opalic. In casa Italgest, oltre a Prskalo, infortunato, potrebbe saltare la sfida contro gli abruzzesi il centrale Piero Di Leo, febbricitante in settimana e ancora sofferente al duro colpo rimediato alla spalla nelle prime fasi della finale di Coppa Italia di domenica. Aprirà le ostilità la coppia arbitrale Boscia-Pietraforte. Completano il quadro del primo round dei play-off gli incontri Conversano-Prato, Bologna-Albatro e Gammadue Secchia-Junior Fasano.
 
Quarti di Finale Serie A d’Elite
Venerdì 6 Marzo 2009
19:00 Bologna UTD – Albatro SR
Sabato 7 Marzo 2009
19:00 Italgest Salento d’amare Casarano – Teknoelettronica Teramo
19:00 Indeco Conversano – AlPi Prato
18:30 Gammadue Secchia Rubiera – Junior Fasano
 
    Gianluca Calò