Serie D2, nella seconda giornata, vede il match tra A.S.D. Utopia Sport giovani e A.S.D. T.T. Salento terminare 0-5 per gli ospiti. Nonostante il risultato secco si può dire che ogni partita sia stata giocata fino all’ultimo set.
Si inizia con De Carlo Fabrizio contro De Lorenzo Mariano Enzo; i due si alternano le vittorie dei set ma l’incontro termina 2-3 per De Lorenzo. Segue l’incontro tra i due capitani Jerome Brachet e Fabrizio Corvino; Corvino vince il primo set ma fatica ad entrare in partita, si fa recuperare con un risultato di 1-2 al terzo set; la tifoseria di casa incoraggia il giovane che torna sul pareggio ma non riesce a vincere l’ultimo set; finisce così 2-3 per Jerome. Entrano in campo De Giorgi Giacomo e Davide Cosi; De Giorgi sembra più determinato ma Cosi, anche in forte svantaggio, riesce a recuperare e a vincere i set. Finisce così 2-3 per Così: il primo set viene vinto da Così ma De Giorgi riporta in pareggio; Così si aggiudica il terzo set ma De Giorgi non si arrende, riporta in parità il risultato con un set vinto sul filo della rete 14-12; con il fiato sospeso termina anche l’ultimo set con un risultato di 9-11 che aggiudica la vittoria a Così. Ritornano in campo Corvino contro De Lorenzo; anche in questa partita le vittorie si alternano tra i due avversari; Corvino inizia ad essere teso e l’esperienza del suo avversario determina il risultato dell’ultimo set e della partita, 2-3 per De Lorenzo. Sul 4-0 l’Utopia mette in campo Fabrizio De Carlo contro Bevilacqua Mario, finisce 3-0 per l’ospite che dimostra una migliore preparazione e porta a casa la vittoria della squadra.
Il capitato dell’Utopia Corvino Fabrizio commenta: “Ovviamente sono amareggiato per il risultato, abbiamo perso all’ultimo set commettendo errori e disattenzioni nonostante tutto il nostro impegno, abbiamo bisogno di più esperienza e spero che già dalla prossima partita si possano vedere dei risultati”. Gli atleti dell’A.S.D TT Salento sono molto contenti della partita, il protagonista di due match De Lorenzo commenta: “Bravi, non ce lo aspettavamo, credevamo di trovare una squadra inesperta ma ci hanno messo in difficoltà”, continua facendo notare che ancora c’è molto da lavorare ed è anche un discorso di pratica nel giocare queste competizioni agonistiche che fanno sentire molto la tensione; pensa che Corvino non abbia giocato al meglio di sè e crede che l’Utopia 2 possa fare molto di più; con sicurezza e simpatia afferma rivolto alla sua squadra: “al ritorno dovremmo allenarci di più!”.

Francesco Corvino