Giovedì 12 marzo, Marcello Zappatore alle Officine Ergot, Lecce, per One Hand Jack.

Marcello Zappatore si avvicina alla musica a 13 anni, iniziando a suonare la chitarra, dopo un primo apparente disinteresse per la musica in sé. Folgorato, inizialmente dai Beatles inizia lo studio della chitarra, ma viene letteralmente rapito dalla musica quando, una volta, vide in tv l'esibizione di Hendrix a Woodstock del'69.

Allievo di Frank Gambale, si è da subito imposto come uno dei migliori strumentisti salentini cimentandosi nel metal coi Kiss of Death, ormai un cult della musica salentina, coi quali ha suonato di spalla ai Sepoltura, registrato il disco "Inferno Inc" e suonato al Rolling Stone di Milano. Dal 2005 al 2007 ha suonato con gli Après la Classe incedendo l'album Luna Park e suonando sul palco del primo maggio a Roma nel 2007. Amante di Frank Zappa, è protagonista di uno spot di MTv, attore principale del cortometraggio "In religioso disagio", amante del jazz e dell'improvvisazione è considerato uno dei migliori jazzisti italiani e nel 2005 pubblica un dvd didattico sull'improvvisazione.
Suoi album sono, "Suonare da cani" nel 1997, "La goccia che fa traboccare il naso" nel 1999 e  "La ciliegina sulla porta" nel 2003.

Francesco Aprile