E' stata una sesta giornata di grande Tennis-Tavolo quella del campionato di serie D1, che ha visto l'Utopia Vernole di mister Melli sfiorare il colpo grosso contro il Fidelitas Galatina, secondo in classifica. Si gioca a Vernole, nella sede di via Lecce,  il Fidelitas Galatina schiera un tridente di rilevante caratura, caratterizzato dalla presenza di Francesco Galluccio, che è riuscito a raggiungere un Rank. di 4163 punti, uno dei più alti della serie D1. Insieme a lui scendono in campo Chittano e Giorgio Carallo, quest ultimo proveniente da una stagione di serie D2 durante la quale si è fatto valere al fianco di un altro grande atleta, Carmine De Ronzi.  Stefano Melli invece sa che per la sua Utopia Vernole questa è una partita estremamente difficile, decide così di scendere in campo insieme ad Andrea Melli, che nella scorsa giornata ha avuto una grande performance battendo 3 - 0, Tuccio del C. B. Gallipoli e Paolo Congedo, che torna in campo al posto di Andrea Turco.
La partita inizia bene per la squadra di casa, con la tranquilla vittoria di Andrea Melli per 3 - 1 su Chittano.
Il pareggio degli ospiti arriva con la vittoria di Galluccio per 3 - 0, su Congedo.
Nel terzo incontro Stefano Melli incontra Carallo, nel primo set il giocatore di casa riesce a portarsi sul 9-4 chiudendolo poi 11 -6 a suo favore, ma Carallo nel secondo set capisce il gioco e con due grandi rovesci consecutivi sul 4 - 7 prende in pugno la partita. Il secondo set si chiude proprio a favore del giocatore di Galatina dopo che Melli sul 6 - 10 schiaccia fuori dal campo, mentre il terzo set si chiude 11 - 6 sempre a favore di Carallo. L'incontro si chiude 3 - 1 proprio a favore di Carallo dopo uno spigolo decisivo, di quest'ultimo nel quarto set.
Ancora una grande vittoria di Andrea Melli che supera 3 - 2 Galluccio in una sofferta partita
Il giocatore di casa riesce a portarsi sull' 8 -8 grazie ad un mirabile top di dritto, ma il primo set si chiude 11 - 9 per l'avversario. Ma Melli non si scoraggia e vince 11 - 8 il secondo set mettendo Galluccio in grossa difficoltà, costringendolo anche a battere fuori un rovescio sul 10 -8. L'incontro si chiude 3 - 2 proprio a favore di Andrea Melli.
Siamo sul 2 - 2 , ma Stefano Melli porta in vantaggio la sua squadra battendo 3 - 1 Chittano. La partita torna in parità con la vittoria di Giorgio Carallo su Congedo. Il giocatore di casa si è difeso bene ma il giovane di Galatina ha avuto la meglio e commenta così la sua vittoria "Ho rischiato in questa partita, Congedo ha giocato bene e ho sofferto parecchio ".
Un match di grande equilibrio che si proietta anche nell'incontro fra Stefano Melli e Galluccio, vinto dal mister di Utopia Vernole 3 - 2, un equilibrio che ha caratterizzato anche il quinto set chiuso dopo una provvisoria situazione di parità sul 7 -7.  Decisiva la vittoria per 3 -2 di Carallo su Andrea Melli, soprattutto nel primo set il giocatore di casa fionda sulla rete alcuni rovesci e l'ospite sfrutta le varie occasioni sbagliando molto poco.
La partita viene chiusa da Chittano, che battendo 3 - 0 Congedo identifica sul 4 -5 il risultato finale, proprio a favore del Fidelitas Galatina.
Ora per Utopia Vernole riprende una settimana di duro allenamento, in vista della prossima giornata contro il Tricase, fondamentale incontro in chiave salvezza.

Riccardo LONGO