Giunge nel vivo il Teatro in Tasca, la stagione dedicata al pubblico dei più piccini e alle famiglie, promossa da Koreja e Regione Puglia con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività.

 

Domenica 5 febbraio 2012 doppio appuntamento delle 11.00 e delle 17.30 con IL GATTO E GLI STIVALI del teatro Kismet Opera di Bari, terza tappa del lavoro registico di Lucia Zotti che, dopo i risultati di Un Regalo per Quicha e Storie di Streghe, si avventura nella realizzazione di questo spettacolo tratto dalla celebre fiaba popolare.

Questa e’ una storia interessante. Conduce l’attenzione su una qualità del "sentire" umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell’istinto primordiale, quell’istinto che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri quelli positivi; ad aver il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno; a credere che i "sogni" possono essere realizzati, se li si nutre di significato concreto.

La storia si svolge nel più classico dei modi: il padre muore e lascia in eredità i suoi pochi e apparentemente poveri averi ai tre figli.Il protagonista riceve in eredità un gatto buono solo per finire in pentola, ma poiché il gatto non vuole finire arrosto mette in atto tutto il suo ingegno per dimostrarsi straordinario ed indispensabile salvandosi così la vita. Aiutato da un paio di stivali magici.

E' una storia interessante perché conduce l'attenzione su una qualità del "sentire" umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell'istinto primordiale, che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere, a riconoscere gli incontri positivi, ad avere il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno e a credere che i sogni possano essere realizzati.

 

[…]Dedichiamo il nostro lavoro a tutte le infanzie che abbiamo incontrato e che continueremo ad incontrare con i nostri spettacoli, con l’augurio che conservino quell’ istintualità troppo spesso sepolta da tecnologie seducenti e ridondanti […]

testo e regia Lucia Zotti

con Monica Contini, Deianira Dragone\Eve Guerrier, Nico Masciullo

disegno luci Vincent Longuemare

scene Nico Masciullo, Vincent Longuemare

musiche Nico Masciullo

maschere oggetti di scena e decorazioni Massimiliano Massari

costumi Monica Contini

 

TEATRO IN TASCA - Biglietteria e prevendite

(DOPPIO SPETTACOLO DOMENICALE ore 11,00 e 17,30)

Ingresso sostenitore: 10 euro

Ingresso unico aduli e bambini: 6 euro

PREVENDITA e INFORMAZIONI

dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00

Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832-242000 / 240752

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.