AL VIA LA MOSTRA DEL LIBRO E DEL FUMETTO
Appuntamento domenica 13 Gennaio, a partire dalle ore 10, alle Officine Cantelmo 

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna la Mostra mercato del libro e del fumetto. La rassegna, giunta alla seconda edizione, si svolgerà domenica 13 Gennaio, a partire dalle ore 10, alle Officine Cantelmo di Lecce. 
Durante l'intera giornata si terrà la mostra mercato dove sarà possibile comprare, scambiare e vendere qualsiasi fumetto o libro. Ci sarà la possibilità di fare un salto nel passato e conoscere le vecchie strisce che hanno fatto la storia dei fumetti, i manga ed i personaggi dei cartoons presenti su carta.
Ampio spazio verrà dato a presentazioni di libri e mostre di fumetti e illustrazioni di artisti locali.
Nello specifico verranno presentati i seguenti libri: "L'eroe dei due mari",  "Nostra madre Renata Fonte"  e "Calleo e i gatti di Venezia". Tutte le iniziative saranno corredate dalla esposizione delle tavole alla presenza del disegnatore e dello sceneggiatore. Alberto Giammaruco, invece, esporrà il suo lavoro "I disoccupati", china e caffè su carta Ikea.
I disegnatori della scuola di fumetto Lupiae Comix di Lecce omaggeranno i visitatori con i loro disegni.
Nel pomeriggio spazio al Cosplay Contest dove verranno premiati il miglior Cosplay Maschile, il miglior Cosplay Femminile, il miglior Gruppo e la migliore esibizione.
All'interno dell'evento si avrà anche la possibilità di trovare, oltre a fumetti e libri, anche gadget, magliette e merchandising. L’intero evento sarà accompagnato da musica a tema.
La seconda edizione della Mostra mercato del libro e del fumetto è organizzata dalla Società Cooperativa Officine Cantelmo, con il sostegno di Comune di Lecce, Regione Puglia e Bollenti Spiriti.