ALL'EOS HOTEL di Lecce le fotografie della collezione THE DARKROOM PROJECT

Ultimo appuntamento con “ARCHITETTURE”

Vernissage: 31 GENNAIO, dalle h. 19.30 alle 22.30
 
 

 

Giovedì 31 gennaio, a partire dalle 19.30, si terrà all’Eos Hotel di Lecce l’inaugurazione dell’esposizione “Architetture”. E’ questo il terzo ed ultimo appuntamento della programmazione, iniziata a fine ottobre, che ha visto l’albergo della company salentina Vestas Hotels & Resorts ospitare le opere fotografiche in bianco e nero della collezione The DarkRoom Project, un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura, di cui fanno parte più di 70 fotografi di fama nazionale, internazionale ed emergenti. The Darkroom Project, che nasce da un’idea dello stampatore romano Luciano Corvaglia, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale WSP Photography.

Da giovedì 31 gennaio e sino al 28 febbraio le pareti della hall dell’Eos Hotel ospiteranno gli scatti di Claudio Corrivetti, Luigi Filetici, Fernando Pensosi, Paolo Porto, Odino Vignali interpreti del tema “Architetture”: l’occhio del fotografo cattura ed enfatizza moduli, linee, volumi, prospettive, contrasti architettonici. La mostra offre una rappresentazione originale dello spazio urbano ed industriale. In esclusiva per “Architetture”, uno scatto dell’Eos Hotel realizzato da Daniele Coricciati.

A rendere unica l’atmosfera della serata del vernissage, sarà il dj set Music4Pictures con vinili di Stefano Luceri, una colonna sonora originale e ricercata in linea con il mood della mostra e perfettamente affine alle suggestioni contemporanee dell’Eos Hotel.

Questo appuntamento avrà in parallelo l’evento social-interattivo “ERO ALL’EOS E …” (http://www.facebook.com/eoshotel)

La scelta di rendere gli spazi comuni dell’Eos Hotel galleria d’arte si è dimostrata vincente: l’alta qualità degli scatti in mostra sta trovando notevole consenso sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico, che può fruire del l’iniziativa non solo in occasione dell’inaugurazione, ma anche nel mese di programmazione. Gli stessi ospiti della struttura stanno dimostrando di apprezzare questo tipo di evento, che si lega armonicamente con la filosofia dell’Eos Hotel, albergo con interessanti contenuti di design e d’arte www.eoshotel.it

 

Ingresso libero

Eos Hotel viale Alfieri 11 Lecce