Lo scarabocchio non è un pastrocchio! 
Unendolo ad un pizzico di passione e ad buona dose di fantasia diventa l'ingrediente segreto per dar vita a ricette creative, fatte solo di segni e colori!
A partire dal bellissimo albo illustrato di Herve Tullet, "La cucina degli scarabocchi", edito da Phaidon, gli scarabocchi verranno usati per creare deliziosi capolavori.
Punti, cerchi, impronte di dita, ovali, ghirigori, zig zag, trattini se combinati con la giusta dose di creatività, si offrono per spunti incredibili di composizioni e  diventano gli ingredienti per la cucina degli scarabocchi, dove “cucinare” non è altro che è sperimentare tecniche, colori e linguaggi artistici diversi.



Non mancherà la consueta esplorazione nella storia dell'arte, alla scoperta di come gli artisti hanno interpretato il cibo nelle loro opere.


LedA aspetta tutti i piccoli artisti- chef per imbandire la tavola con insalata di cerchi, sformato di puntini, minestra a zig zag, souffle di matite.., per un laboratorio che alimenta la nostra capacità di visualizzazione e immaginazione.
 
Domenica 20 gennaio 2013
c/o Must- Museo Storico Città di Lecce
via Degli Ammirati, 11


Inizio: 16:00
Fine: 18:00 
dalle 16 alle 17, bambini dai 4 ai 6 anni
dalle 17 alle 18, bambini dai 7 ai 10 anni
 
Ticket per un'ora di laboratorio: 7 euro
Ticket per due ore: 10 euro
I biglietti includono l'ingresso al Museo
 
Info e prenotazioni:
 
www.facebook.com/leda.laboratori
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3938438170