Si è svolta a Nardò nella mattinata di domenica 28 aprile la Quarta tappa del "giro dei Feudi Salentini", per la cittadina ha rappresentato una autentica novità in quanto da circa 40 anni non si avevano eventi di questo genere, l'ultimo evento di rilievo è stato il passaggio di una tappa del Giro D'Italia.
Una volta espletato le ultime formalità poco prima delle 9,30 si è dato il via alla kermesse sportiva che ha visto impegnati 130 corridori dilettanti che hanno percorso una distanza di circa 16 kilometri che hanno ripetuto per 4 volte. I ciclisti sono partiti da via Roma per attraversare l'antica via di Taranto costeggiando Serra Cicora, Porto Selvaggio e Santa Caterina Alta. Al rientro nel comune Neretino i corridori sono stati costretti ad un tratto di strada sconnessa che ha messo a repentaglio la loro incolumità ma per fortuna tutto è andato liscio.
Molti sono stati i tentativi di distacco dal gruppo di alcuni corridori solitari resi vani dalla immediata reazione dei diretti inseguitori.
Il traguardo è stato tagliato alla volata da Cosimo De Santis, seguito a breve distanza da Sergi Stefano e da Bruno Vito reduce della vittoria di Lizzano del 30 marzo scorso. Visto il successo anche di pubblico di questa gara, il Comune di Nardò è ben disposto ad ospitare i prossimi eventi sportivi.
Per vedere le foto della gara clicca qui
di Rodolfo Miccoli