Artisti e musicisti in grande fermento per il concerto che la band femminile salentina "Il Peccato di Eva" terrà domani sera, lunedì 12 agosto (ore 21.30), presso l’Anfiteatro romano di Lecce, a tutto sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Fazzi di Lecce, mentre Daniela Cataldi, Sara Augenti e Raffaella Roccasecca – questi i nomi delle tre bellissime cantanti del gruppo – festeggiano oggi l’uscita del nuovo loro singolo.

"Polvere di stelle 2013" – questo il titolo del concerto, che sarà tenuto a battesimo dall’attrice di "Don Matteo", "Vivere" e "Un posto al sole" Daniela Scarlatti - sarà infatti occasione, per il trio, per presentare il loro nuovo hit: titolo "Il Peccato di Eva", in uscita oggi, anche su iTunes, assieme all’annesso videoclip realizzato da "Fotoglamourstudio" di Tuglie, già impegnato con i videoclip  di Antonio Maggio e Renzo Rubino.

Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale "Il Cenacolo" e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Lecce (che lo ha inserito all’interno del cartellone estivo di "Lecc’è"), il concerto di lunedì sera vedrà sul palco – oltre ai musicisti della band, ovvero Marcello Zappatore alla chitarra, Alessio Gaballo al basso, Danilo Cacciatore al pianoforte e Giulio Rocca alla batteria - anche Claudia Casciaro (direttamente da "Amici 2012), Michele Cortese (vincitore di XFactor), gli "Animo", Simone Perrone, Alex Zuccaro, Tommaso Zuccaro. Ad arricchire la serata l’Open Act di Federica Latorre, dal Daf Dance Arts Faculty di Roma, e uno spazio dedicato alla collezione prêt-à-porter 2013-2014 dell’esordiente stilista salentino Lisio Ferri, nonché un momento riservato alla poesia con Carlo Greco. Presentano Mino e Valentina Molfetta di Radio Ciccio Riccio. Diretta del concerto su Radio System Network.

Costo del biglietto di platea 12 euro, 10 per gli spalti; info e prevendite presso il castello Carlo V di Lecce, il Club Royale di viale Otranto 115 a Lecce (320.4469270), Aresta Confezioni via Nazario Sauro 30 Lecce (320.6637697), Bar Villa Picciotti di Alezio, via M. Albina (340.55394639).