La Svicat Rugby ASD batte il Messina e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Inizia subito bene il match per i ragazzi di Coach Fedrigo che, dopo soli tre minuti, trovano la meta con Capitan Paolo D'Oria, abile a sfruttare un'incertezza della difesa siciliana; Robuschi realizza e punteggio quindi fissato sul 7-0.
Il Messina reagisce e trova tre punti dalla piazzola grazie a Smith. I biancorossi pressano, ma è la Svicat a rimettere il naso in avanti su calcio piazzato grazie ancora a Riccardo Robuschi. Il primo tempo, complice anche il terreno di gioco appesantito dall'acqua, viene vissuto dalle due squadre in campo più dal punto di vista fisico che tecnico. La prima frazione, quindi, si chiude sul 10-3 per gli evergreen.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti più aggressivi e cinici: la franchigia siciliana, infatti, trova il pareggio nel primo quarto d'ora grazie ad una meta e alla sua successiva trasformazione (ancora di Smith). A questo punto viene fuori il carattere della Svicat che, lottando su ogni pallone, guadagna quattro calci piazzati che prontamente vengono realizzati da Riccardo Robuschi. Sul finire del match, poi, arriva la seconda meta del Messina (trasformata ancora da Smith) che quindi consente ai biancorossi di uscire dallo Svicat Stadium con un punto.
Gli evergreen, invece, conquistano quattro punti e rilanciano in maniera definitiva le proprie ambizioni playoff.