La Svicat Lecce batte 34-12 l'Avezzano e centra così la quarta vittoria consecutiva. I padroni di casa partono senza incidere e attendono le iniziative degli ospiti che però non pungono. Passano i minuti e gli evergreen centrano i primi tre punti grazie a Riccardo Robuschi. Gli ospiti spingono ma la Svicat regge bene e trova la prima meta della giornata con Micheal Stubbs, abile a controllare l'ovale col piede e a regalare 5 punti ai compagni. Robuschi non indovina i pali e punteggio quindi fermo sull'otto a zero.

L'Avezzano prova a graffiare ma gli evergreen reggono bene la loro spinta e, poco prima della fine della prima frazione, raggiungono quota due nel calcolo delle mete: questa volta è Luigi Maci a capitalizzare al meglio una splendida azione corale. Robuschi centra i pali e primo tempo che si chiude sul 15-0.

La ripresa si apre con la meta di Francesco Palma, che raccoglie l'ottimo suggerimento di Capitan D'Oria e porta gli evergreen sul 20-0. Robuschi indovina i pali ed evergreen avanti 22-0. L'Avezzano reagisce e, con orgoglio, realizza due mete in pochi minuti: sul 22-12 la Svicat torna a correre e realizza la quarta meta del match grazie alla bella sgroppata di Fabio Pagliara che, al rientro dopo un lungo infortunio, coglie la prima soddisfazione della stagione. Piazzola sfortunata, in quest'occasione, per Robuschi e punteggio che quindi cambia solo dopo pochi minuti quando, ancora Luigi Maci, posa l'ovale oltre la linea di meta coronando al meglio una splendida azione in velocità. La partita, di fatto, finisce qui: la Svicat coglie la quarta vittoria consecutiva e continua quindi la sua corsa. Nel prossimo turno, tra due domeniche, gli evergreen saranno impegnati sul campo della Primavera Roma.