La Svicat Lecce cede il passo all'Amatori Catania in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B. Esordio dal primo minuto per il neo acquisto Nicola Ciotolo; in terza linea Talal Rathore, Giuseppe Stano e Federico Brillantina, oggi in veste di capitano. Partono forte i siciliani che, dopo soli due minuti, conquistano tre punti dalla piazzola. La Svicat reagisce e poco dopo trova il pari grazie al destro di Coach Peens. La Svicat prova a spingere ma sono i biancorossi a realizzare la meta poco dopo la metà del primo tempo (Fabio Borina non sbaglia dalla piazzola). Sul 3-10 gli evergreen subiscono ancora un piazzato vincente di Borina e poi cambiano decisamente marcia, costringendo i siciliani ad una costante azione difensiva che frutta una meta tecnica sancita dal Sig.Salvi di L'Aquila. Peens non manca l'appuntamento coi due punti e risultato ora fissato sul 10-13. Il primo tempo si chiude con un altro piazzato vincente di Borina e quindi con il parziale di 10-16.

Ad inizio ripresa è ancora il Catania a conquistare i tre punti dalla piazzola, ma sul 10-19 la Svicat reagisce con orgoglio trovando però solo tre punti con Gert Peens. Con il punteggio fissato sul 13-19, i salentini provano a trovare la meta decisiva ma i loro tentativi non trovano mai un esito positivo. Da segnalare l'ennesima prova maiuscola del pacchetto di mischia evergreen. Finisce dunque 13-19 con i siciliani che conquistano quattro punti ed i salentini che ne incamerano uno, salendo quindi a quota 10 in classifica.

SVICAT RUGBY LECCE ASD

Peens,Federico Pagliara,Andrea Forte, Nicola Ciottolo, Luigi Maci, Danilo Santillo, Matteo Mendrino, Giuseppe Stano (Mirko Corbascio), Talal Rathore, Federico Brillantina, Giuseppe Cuscito, Dario Panaro, Gonzalo Escobar,Francesco De Gioia, Riccardo Capoccia (Davide Semeraro). A disp: Francesco Scardia, Simone Rapanà, Stefano Pagliara, Giacomo Civino e Gianmarco Capoccia. Coach: Gert Peens

AMATORI CATANIA

Fabio Borina, Rosario Di Paola, Giovanni Ruscica, Roberto Greco, Concetto Adriano Montedoro, Graziano Camino, Rosario Cristian Moncada, Davide Vasta, Davide Alessio Scuderi, Andrea Ferrara, Domenico Mannarà, Alessandro Giunta, Fabrizio Gugliemino, Antonio Certo, Alfio Ardito. A disp: Micheal Russo, Luciano Amato, Massimiliano Di Raimondo, Luca Giustolisi, Alessio Di Prima, Andrea Carmelo Falcone, Marco Battaglia. Coach: Ignazio Vittorio.