S.S. 16 Lecce-Maglie km 977

Zona Industriale Corigliano d’Otranto

MIDIVA - Marrocco

Midiva la pietra sposa la ceramica. A Corigliano d’Otranto nei giorni 10 e 11 ottobre, dalle 17 alle 20, sarà inaugurato un nuovo spazio espositivo di circa 350 mq, dove in un meltin’pot d’autore la pietra leccese incontra la ceramica.
Un’idea nuova che abbraccia il mondo della pietra, i proprietari, infatti,  provengono da una famiglia storica nella produzione e lavorazione della pietra leccese, uno spazio espositivo in cui convivono concezioni nuove in ceramica e quelle più tradizionali in pietra.
Midiva espone articoli di design d’autore, pezzi unici che possono soddisfare le richieste più esigenti, attraverso una vasta gamma di proposte di vasche e piscine in pietra, ma anche ceramica e maiolica per l’architettura d’interni.
Soluzioni a kilometro zero perché molti degli espositori sono artisti salentini che espongono le loro opere o prodotti di artigianato realizzati nel territorio.
In un mercato sempre più in evoluzione, Midiva si prefigge di creare il giusto connubio tra classico e moderno con proposte fantasiose ed alternative dove possono incontrarsi colonne in pietra e pareti in ceramica coloratissima stile pop art, angoli bar e piscine in pietra leccese decorate in un patchwork di ceramica, soluzioni creative per soddisfare anche le più sofisticate esigenze di architetti e designer.
Un spazio espositivo davvero singolare  dove possiamo trovare i piatti in ceramica dipinti a mano di Pierpaolo Gaballo con "piattoquadro", insieme ad insolita chaise lounge “chiodo fisso" opera dell’architetto Romano Alcide Rizzo una seduta in legno e cemento.
Un’altra seduta è "Ju-Chair” di Diego Bramato rivestita in juta, Andrea Di Tondo e Linda Lisi espongono un’innovativa lampada "Cubo" in pietra leccese e plexiglass e altre opere frutto della creatività di Archilab Studio.
Midiva apre le porte all’arte con una progettazione personalizzata in 3D per concepire in maniera funzionale gli spazi e vederli in anteprima, ma soprattutto collabora con firme prestigiose di progettisti arricchendo il panorama del design salentino.