Il nuovo libro dello psicologo leccese Mirco Turco, scritto insieme a Giuseppe Lodeserto e Maria Rosaria Bruscella, verrà presentato martedì 11 ottobre alle 18.30 presso la Libreria Adriatica di Lecce.

 Crime Analyst Si intitola "Crime Analyst" (aspetti psicocriminologici e investigativi) il nuovo libro dello psicologo leccese Mirco Turco che verrà presentato martedì 11 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Adriatica di Porta Napoli a Lecce. Il volume, un vero e proprio manuale di psico-criminologia, é stato realizzato insieme alla dottoressa Maria Rosaria Bruscella e a Giuseppe Lodeserto, presidente del Forensics Group di Lecce e per 15 anni in servizio presso la Sezione Polizia Giudiziaria della Procura dei Minori di Lecce.
Il volume, edito da Primiceri Editore, rappresenta un contributo pragmatico e stimolante per tutti coloro che intendono approfondire la materia criminologica, nei suoi aspetti investigativi, psicologici, giuridici. Ma non solo. È anche un supporto in termini di ricerca scientifica poiché affronta, al contempo, argomenti e tematiche legate alla sicurezza e al crimine “moderno”. È rivolto anche ad appassionati del settore, studenti e Forze di Polizia che ogni giorno affrontano le diverse sfide lavorative e formative o di aggiornamento professionale.
L’opera sposa un’impostazione multidisciplinare e riflette la professionalità, le esperienze, le passioni e i valori eclettici degli stessi autori. Crime Analyst è  un utile supporto, una guida chiara, uno stimolo innovativo per la Criminologia, l’Investigazione e la Sicurezza.
MIRCO TURCO
Psicologo, Ipnologo, perfezionato in Criminologia Generale e Applicata e in Investigative Psichology, Direttore Scientifico del Forensics Group. Ex Ufficiale dell’E.I., è autore di svariate pubblicazioni scientifiche e di 4 libri su tematiche inerenti la Psicologia Applicata e la Criminologia. Si occupa anche di Prevenzione e Sicurezza Personale. Formatore per Unione Italiana Sport per Tutti, è Referente Nazionale di Psicologia Criminale per IKMI, formatore per Zivac Group in Bucarest. Codificatore Internazionale Certificato sistema FACS, Ekman, Friesen, Hager, è anche consulente per la Procura dei Minori. Esperto in PNL, ha studiato e si è formato in ambito criminologico con i maggiori esperti nazionali ed ha seguito dei training specialistici con docenti internazionali appartenenti a forze speciali di polizia e del settore investigativo. Perfezionato in Criminologia Generale e Applicata e in Investigative Psychology, ha conseguito anche i titoli di DNA Evidence Collector Specialist, Crime Analyst, e Criminal Investigation Expert.
Nel settore clinico si occupa soprattutto di Ipnosi, con applicazioni psicologiche, mediche e nel settore ricerca. Alcuni  risultati sono stati anche presentati in importanti convegni internazionali. Nel settore Benessere, collabora con l’Antistress Academy. È esperto esterno per il LeG, Laboratorio di Ricerca dell’Università del Salento, soprattutto nel settore ICT Profiling e Comunicazione Strategica. Nell’ambito della ricerca si occupa di Profiling, Comunicazione Non Verbale e Simbolica, Disvelamento della menzogna, Analisi Comportamentale e Decodifica Emotiva, Social Network e Crimini, Ipnosi Forense, Sicurezza. È anche ideatore di innovativi progetti in ambito Fattore Umano.
 
 PER INFORMAZIONI: http://www.primicerieditore.it/prodotto/crime-analyst-m-turco-g-lodeserto-m-r-bruscella/