per la XII Edizione di LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL


Locomotive Jazz Festival Dal 20 ottobre si apre il terzo bando per le attività di “LOCOMOTIVE GIOVANI” che selezionerà fino a 20 musicisti da inserire nel programma delle attività della XII edizione del Locomotive Jazz Festival.     
Possono accedere al bando musicisti di età non superiore a 35 anni che saranno selezionati dal comitato artistico, formato da Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Irene Scardia, tramite un’audizione dal vivo.    
Gli ammessi parteciperanno a un nutrito programma di workshop con jazzisti di fama internazionale e si esibiranno durante mini live che si organizzeranno nel corso dell’anno.
I musicisti più meritevoli si esibiranno sul palco della XII edizione del Festival ad agosto con jazzisti del panorama nazionale (novità 2017) e avranno l’opportunità di ricevere una borsa di studio per la partecipazione ai prestigiosi seminari di “Nuoro Jazz 2017”, ente con il quale è attiva una collaborazione già dalla passata edizione. Come avvenuto per l’edizione 2015, le registrazioni dei concerti della sezione giovani saranno pubblicate in un cd compilation che si realizzerà grazie alla collaborazione con l'etichetta discografica Workin’ Label.     
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 7 novembre. La partecipazione al bando è gratuita. Per maggiori informazioni e richiedere il bando scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare la pagina dedicata su www.locomotivejazzfestival.it