Sette mercoledì letterari per «incontrare libri e leggere autori». Parte l’edizione 2018 de «l’AltroLibro», il ciclo di incontri con l’autore in programma dal 17 ottobre al 4 dicembre alla caffetteria letteraria «l’Altro Caffè» di Cavallino e siglati con la direzione artistica di Giuseppe Pascali, giornalista, scrittore e direttore responsabile di Salentoinlinea.it, testata partner dell’iniziativa.

Sette autori, sette «penne» diverse per genere e stile ma accomunate dal piacere di trascorrere con loro sette sere a mo’ di cenacolo, per presentare i loro libri ma anche per conoscere gli autori e intrattenersi con loro, magari davanti ad una tazza di tè. Si comincia il 17 ottobre con Giovanna Politi e il suo romanzo «Io sono l’a-more» (Kimerik). A dialogare con l’autrice saranno Giuseppe Pascali e Gianna Rosato, responsabile della Biblioteca comunale «Gino Rizzo» di Cavallino.

Il 24 ottobre sarà invece la volta di «Mani nelle mani», romanzo d’esordio di Simona De Riccardis per i tipi di Edizioni Esperidi del quale l’autrice parlerà insieme con Massimo Leo. Quindi si passa a «Ricette celestiali» di Arianna Musarò il 7 novembre per poi cedere il testimone a Pino De Luca il 14 novembre con il suo giallo «Le rape di Santino» (Il Raggio Verde). De Luca dialogherà insieme con Pascali. Poi si passerà alla poesia, con la silloge «Venticinque» (Edit Santoro) firmata da Antonio Cotardo. Dialoga con l’autore il giornalista Ludovico Malorgio.

Ed ancora: il 28 novembre «Impegno e disincanto» (I Quaderni del Bardo) di Annibale Gagliani. Del suo lavoro l’autore parlerà assieme a Stefano Donno e Mauro Ragosta.

Si chiuderà il 4 dicembre con Mariachiara Patruno e il suo «Un anno o poco più» (Edizioni Esperidi). Il suo interlocutore sarà il giornalista Vinicio Russo. «Scopo della rassegna resta quello di trascorrere una serata all’insegna della buona compagnia intorno ad un ideale fuoco della cultura – dichiara il direttore artistico Giuseppe Pascali – Conoscere gli autori, le loro passioni, le loro aspettative resta il nucleo centrale degli incontri. L’appello è per quanti amano la cultura e i libri ma, soprattutto, alle famiglie e ai giovani, perché il libro possa essere il pretesto per riscoprire la magia dello stare insieme la sera».

Video con un estratto di ogni presentazione saranno pubblicati su www.salentoinlinea.it.