L’Associazione Turistica Culturale Salento Griko, con il patrocinio del Comune di Martignano e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Calimera e Martignano, organizza:

DIALOGHI DI PSICOLOGIA

INCONTRO/DIBATTITO SUL TEMA: “LA GENITORIALITA E L’ESPERIENZA DELL’INCERTEZZA”

VENERDI’  03 aprile  2009 – ore 20.00

Parco Turistico Culturale Palmieri – Martignano

Saluto del Sindaco di Martignano (Lecce)

Prof. Luigino SERGIO,

MODERA L’INCONTRO:

Dott.ssa Maria Immacolata Giannuzzi, Docente Istituto Comprensivo di Maglie (Lecce)

INTERVERRANNO:

Dott.ssa Orianna CONTE, Psicologa Psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale lavora e collabora con il Centro Socio-Educativo per Minori “La Tartaruga” di Tequile (Le) e con la Comunità Terapeutica “Arcobaleno” di Lecce;

Dott. Rosario PUGLISI, Psicologo analista  CIPA Roma membro I.A.A.P.,  docente presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo analitico junghiano CIPA di Roma, Dirigente Psicologo Psicoterapeuta al CSM di Casarano AUSL/Lecce.

L’idea nasce dall’esigenza di realizzare all’interno delle ampie finalità del Parco Turistico Culturale Palmieri (ideato e gestito da Salento Griko)  incontri/dibattiti che stimolino la riflessione su tematiche di vita quotidiana,  effettuati attraverso le visione di esperti  del mondo psicologico, che si confrontano con l’esperienza dell’incertezza che costella la vita di ognuno di noi.

Nello specifico l’incontro/dibattito di venerdì 3 aprile 2009 su “La Genitorialità e l’esperienza dell’incertezza” verrà articolato attraverso il confronto tra due scuole di pensiero: la Scuola Cognitivo-Comportamentale resa possibile grazie all’intervento della Dott.ssa Orianna Conte e la Scuola Psicoanalitica ad indirizzo Junghiano resa possibile dall’intervento del Dott. Rosario Puglisi.

Durante l’incontro verrà dato ampio spazio agli interventi spontanei dei partecipanti.
 
Gianluca Calò