Compagnia Salvatore Della Villa Ipogeo Bacile Comune di Spongano

Teatro Sotterraneo - Ipogeo Bacile

FORTEZZA IN OPERA

TEATRO MUSICA ARTE 2018/19

anno terzo

DIVERSITA'

dal 7 aprile al 30 giugno 2019

16 giugno ore 20.30

Tracce Creative – La Macchina Attoriale

HO SCELTO TE PERCHE’ NON AVEVO ALTRO

scène d'exercice regia Salvatore Della Villa con Vittoria Calasso, Caterina Caligiani, Massimo Chirone, Francesca Gabrieli, Anna Garzia, Alessandra Gregoriadis, Miriam Lollini, Manuela Margiotta, Rossella Nitti, Marco Perrone, Giuseppe Reale, Elena Spinelli, Claudia Stapane, Linda Vantaggiato ho scelto te perchè non avevo altro.

Quinto appuntamento con "Fortezza in Opera" stagione multidisciplinare di teatro, musica e letterature, dell’Ipogeo Bacile-Teatro Sotterraneo di Spongano, diretta dalla Compagnia Salvatore Della Villa. In scena gli allievi della Scuola di Teatro ‘La Macchina Attoriale’ con la seconda scène d'exercice prevista per l'anno di formazione in corso. In scena, domenica 16 giugno (ore 20.30) gli allievi dei corsi per adulti delle sedi di Lecce, Galatone e Maglie. Giunge a conclusione la seconda fase di formazione attoriale, durante la quale gli allievi hanno lavorato sull’interpretazione poetica. Un percorso poetico dedicato all’amore, in tutte le sue forme, l’amore romantico, struggente, ironico, comico, declinato in poesie, monologhi e dialoghi che saranno messi in scena nelle suggestive stanze dell’Ipogeo Bacile di Spongano.

Infine a chiusura della stagione (30 giugno ore 21) lo spettacolo della Compagnia Salvatore Della Villa Contrada Cappuccini su testi del poeta Ercole Ugo d’Andrea, con Salvatore Della Villa e il paesaggio sonoro creato da Gianluigi Antonaci. Ercole Ugo d’Andrea, poeta originario di Galatone l’ultimo “grande” poeta (in lingua italiana) del Salento, un poeta “classico”, classico per formazione, rispetto e riscoperta della tradizione lirica italiana, ma assolutamente moderno per lo spirito e per quella sua visionarietà che anticipa il futuro.

TEATRO SOTTERRANEO - Ipogeo Bacile P.zza Bacile - Spongano

Biglietto: €3 posto unico

Info e prenotazioni:

Compagnia Salvatore Della Villa 329.7155894/327.9860420

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FB Ipogeo Bacile - Teatro Sotterraneo

FB Compagnia Salvatore Della Villa