Archiviato brillantemente il match contro il Barletta (Lupiae Team Salento – Sportinsieme: 79-15), capitan Guarascio and friends sono ora attesi da una gara decisiva per il prosieguo del campionato.
Sabato prossimo infatti la squadra leccese, terza in classifica, andrà a far visita al Boys Nova Salus di Montescaglioso (Matera) posizionato al quarto posto.
Una sfida spartiacque per entrambi i roster in vista del rush finale in cui le prime due del girone D, al momento Reggio Calabria e Bari, accederanno alla fase finale del campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B.
Una gara che Andrea Calò, allenatore della Lupiae Team Salento, così presenta: “Sarà una bella sfida in quanto il Montescaglioso, seppur giovane realtà del basket in carrozzina, ha tutti i mezzi per far bene in questa lotta a quattro nel girone del sud Italia.
A noi, quindi,  - conclude il coach leccese - il compito di imporre il nostro blasone, ben rappresentato in ogni suo ruolo dagli atleti a mia disposizione, al fine di poter tenere aperti i giochi. Di sicuro, al di là del risultato che decreterà il campo, sarà una bella giornata di sport”.

Basket in carrozzina Serie B girone D
4^ giornata di ritorno
Montescagliso (Mt), 15 febbraio 2020 ore 18.00
Boys Nova Salus – Lupiae Team Salento

Classifica
16 punti: Reggio Calabria
14: Bari
12: Lecce
8: Montescagliso
6: Palermo
2: Catania
0: Barletta