"Scusi posso esistere?", presso i Cantieri Teatrali Koreja, gli studenti di Letteratura teatrale italiana dell'Università del Salento propongono una nuova chiave di lettura del pensiero pirandelliano. Lo spettacolo andrà in scena martedì 7 aprile 2009 alle ore 10.00 presso i Cantieri Koreja, ingresso libero.

Sul palco saliranno: Francesca Montefusco, Roberta Iacovelli, Massimiliano Castoro, Rosa Milano, Piero Macchia,  Laura Cristoforetti,  Federica Minonne, Doriana di Casaria, Serena Lippo, Rossana D’Aversa, Annamaria Miuli, Maria Grazia Gabriele.

Spettacolo realizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze Sociali e della Comunicazione dell’Università del Salento e i Cantieri Teatrali Koreja, porterà in scena una nuova chiave di lettura del pensiero pirandelliano, liberamente ispirata alle Novelle per un anno di L. Pirandello, prende vita e corpo da un discorso che come protagonista la storia stessa del teatro proseguendo, poi, all'analisi dell'opera pirandelliana passando attraverso lo studi di svariati testi appartenenti alla sfera della novella, del romanzo e del dramma.
Il punto di partenza è rappresentato da "Sei personaggi in cerca d'autore" puntando l'indice sul tema della mancata comunicazione rappresentata dalla contrapposizione realtà/finzione.

Francesco Aprile