Siamo ancora in corsa per la salvezza, il Lecce con una prova di carattere e cuore espugna il "Friuli - Dacia Arena" di Udine e si porta a -1 in classifica dal Genoa, travolto 5-0 dal Sassuolo. Partita sofferta fino all'ultimo istante, ma il Lecce ha assolutamente meritato di vincere. Giallorossi alla riscossa, si giocano tutto al "Via del Mare" contro l'insidioso Parma nell'ultima giornata, sperando che i rossoblù non vadano oltre al pareggio. In caso di vittoria del Genoa, possiamo salutare la A.

Peccato, se avessimo vinto contro il Bologna, saremmo quasi salvi a +2 dal Genoa. C'è rammarico per questo. Ma Mister Liverani crede nelle favole e nel calcio ne sono state scritte tante nell'ultima giornata di campionato. Cuore e determinazione, e speriamo che il Verona faccia la sua parte a Genova.

Contro l'Udinese buon avvio dei giallorossi, ma sono i bianconeri ad andare in vantaggio al 36' con Samir di testa. Il Lecce annaspa, ma continua a spingere, su rigore di Mancosu la rete del pareggio al 40'. Questa volta il capitano non fallisce il terzo rigore consecutivo e si porta a 14 reti in campionato. Nella ripresa il Lecce attacca, ma non trova sbocchi fino alla rete della rimonta di Lapadula (a quota 10 reti) al 81'. A questo punto le emozioni sono forti per tutti, incontenibile la gioia dei tifosi. Errori e sofferenza non hanno risparmiato il Lecce per tutta la partita, si sfascia e perde pezzi, ma la voglia di vincere contava di più. La squadra è ancora viva e riaccende le speranze della salvezza.                                                                                                             Udinese-Lecce 1-2;

Stefano Bonatesta