Si lavora alacremente in casa Lecce per costruire una squadra all'altezza delle aspettative dei tifosi giallorossi e della società. Il ds Corvino non lesina il suo impegno per aggiungere nuovi tasselli al puzzle giallorosso, sperando di azzeccare le mosse. Tra partenze ed arrivi il Lecce si presenta già con una veste nuova, il tecnico Corini dovrà trovare le giuste soluzioni di gioco per questa nuova rosa. Il ritiro all'Acaya Golf Resort si concluderà con l'amichevole contro il Monopoli il 12 settembre. Poi si tornerà a lavorare normalmente.

Come dicevamo, tra nuovi arrivi e partenze il Lecce ai nastri di partenza sarà molto diverso dal precedente. Ceduti Donati al Monza, Rispoli al Crotone, via tutti i calciatori in prestito, sono approdati alla corte di Corini l'attaccante Coda, il centrocampista polacco Listkowski, l'attaccante esterno norvegese Donnum, il difensore esterno svedese Zuta, il centrocampista Paganini e il centrocampista scozzese Henderson. Un Lecce internazionale, che salvo cessioni con i veterani Mancosu, Falco, Gabriel, Petriccione, Tachtsidis, tornerà a lottare in un torneo per la promozione, il campionato di serie B, difficile da affrontare senza una adeguata preparazione fisica.

Lo scorso 9 settembre è stato sorteggiato il nuovo calendario, si comincia il 26 settembre con l'ostico Pordenone al "Via del Mare", poi due trasferte ad Ascoli e Brescia, la sfida contro il favorito Monza ci sarà alla 17ma giornata. Proprio il Monza, neo promosso, si candida ad essere la squadra più forte del torneo, dietro ai lombardi ci sono la Spal, il Chievo, il Brescia, il Pordenone, l'Empoli, il Cittadella e il nostro Lecce per tre posti in serie A. Vinca il migliore.

Ieri, la società ha presentato le tre maglie ufficiali del Lecce con una serie di iniziative per sostenere il club. Oltre alla classica maglia giallorossa, il Lecce indosserà una maglia bianca con la banda giallorossa e con tutti i nomi dei comuni della provincia scritti sulla casacca ed una verde con raffigurato un ulivo stilizzato. Queste due nuove maglie sono un omaggio alla nostra provincia di Lecce.

Stefano Bonatesta