DOMENICA 11 OTTOBRE A SAN FOCA LA RASSEGNA "POSIA CONCERT" OSPITA LES TROIS LÉZARDS 

Ogni domenica alle 19 nella Piazzetta The Green del Posia Luxury Retreat & Spa di San Foca prosegue "Posia Concert", rassegna tra musica d'autore, sonorità mediterranee e jazz a cura della cantante Serena Spedicato.

Domenica 11 ottobre appuntamento con Folk tadjiguin revival dei Les Trois Lézards. Il quartetto composto da Emmanuel Ferrari (fisarmonica e voce), Giovanni Chirico (sax), Roberto Chiga (percussioni) e Giorgio Distante (tuba) propone un viaggio nella musica popolare della Tadjiguinie, paese della Tarantella-Gitano-Guinguette, ai confini immaginari tra Francia, Italia e Balcani. Con questo progetto Ferrari, dopo l'esperienza della band Troublamours, ha voluto dare una nuova vita alle sue musiche: il valzer francese e la tarantella si lasciano influenzare dalle sonorità balcaniche tra musiche popolari, d’autore, jazz e swing. Durante il live, drink e aperitivi. Dopo il concerto possibilità di cena nell'Aura Restaurant. 

Domenica 18 ottobre, Emanuele Coluccia, una delle figure pù talentuose e eclettiche del panorama musicale pugliese, in trio con Giampaolo Laurentaci (contrabbasso) e Dario Congedo (batteria) presenterà i brani del suo disco Birthplace (Workin' label). Pianista, sassofonista, polistrumentista, arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra, didatta, Coluccia ha condotto la sua carriera parallelamente tra Europa e Stati Uniti, trasferendosi a New York nel 1999 e facendo ritorno in Italia diversi anni dopo. Gli otto brani originali segnano proprio la sintesi di un percorso, un ritorno al luogo di origine, dove il potenziale è al massimo e le possibilità infinite, punto di partenza di una nuova vita. 

Domenica 25, ultimo appuntamento di ottobre con il concerto di presentazione di Dream, primo album dei Nitecity, storico gruppo della scena pugliese guidato dal cantante e chitarrista Ciki Forchetti con Raffaello Liguori (pianoforte e arrangiamenti), Marco Tuma (fiati) e Alessio Borgia (batteria). Il disco, prodotto da Controvento by Dodicilune, contiene nove pezzi inediti più due cover ("Baby Come Back" e "Let Us Be Always") ispirati al sogno, a quel grande misterioso viaggio dell'inconscio, contrapposto alle emozioni quotidiane della vita reale. Undici brani per raccontare undici anni di poesia in note, spettacoli, emozioni di un gruppo nato nel 2008 e ancora oggi unito dalla forza della musica.

La rassegna proseguirà a novembre con Marco Tuma (domenica 8), Vince Abbracciante trio (domenica 15), il recital “Oh! Dolci baci o languide carezze” con il tenore Raffaele Pastore e il pianista Ekland Hasa (domenica 22), Come le onde del mare - Dedicato a Gianmaria Testa con Massimo Donno, Serena Spedicato e Pierpaolo Lala. 

Ingresso gratuito. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria.

Info 0832881300 - posia.it