Terza vittoria col botto, per gli statistici del calcio partita da record, avversari asfaltati, giornata storta e da dimenticare per la Reggiana. L'8a giornata di serie B rimarrà negli annali della storia del club leccese, sfida tra bomber, Coda contro Mazzocchi, stravinta da Coda con una tripletta. Il Lecce di Corini sembra ormai decollato, con prestazioni così si torna presto in A. E c'era chi tra i mugugni aveva messo in discussione anche il tecnico bresciano.

Il ds Corvino, invece, sta dimostrando ancora una volta che ha piazzato bene i suoi colpi, con calciatori di categoria superiore, Coda, Henderson, Stepinski, Adjapong e compagni. Tachtsidis confermato in cabina di regia, capitan Mancosu trequartista (4 assist), Gabriel in porta, Calderoni sulla fascia sinistra e tutti i giallorossi si fanno valere e fanno volare il Lecce. Uno due di Coda (4' e 20' pt), poi terza rete del greco Tachtsidis, nella ripresa ancora Coda (tripletta e capocannoniere a quota 7 reti), Rozzio accorcia(Re), poi il furetto Falco (spettacolare) subentrato a Coda, Majer, traversa di Adjapong e Calderoni (staffilata) mette il sigillo alla gara.

Trionfo al "Via del Mare". Nel corso della ripresa, mister Corini si è addirittura concesso un turnover giallorosso a risultato acquisito sul 4-0. Non ci sono parole per descrivere la gioia di questo successo, avanti così. Con umiltà e determinazione. Venti reti fatte, 15 punti in classifica, secondi, dietro alla capolista Empoli a 17 punti, insieme alla Spal. Seguono a 14 punti Chievo, Salernitana ed il sorprendente Venezia. Classifica ancora parziale, non tutte le partite dell'8a giornata si sono giocate. Intanto, lo sport va avanti ad oltranza, prossima sfida a Chievo, big match.                                Lecce-Reggiana 7-1;

Stefano Bonatesta