Sono ore di attesa per la Lupiae Team Salento che (dopo aver battuto il Palermo con il punteggio di 61 - 47 nel corso dell’ultima partita della stagione regolare di basket in carrozzina di Serie B), questo fine settimana conoscerà il suo avversario dei playoff: Bari o Battipaglia.

Infatti la squadra leccese, vincitrice del girone F, tra circa un mese sfiderà al “PalaVentura” di piazza Palio il team che arriverà secondo nel girone E.

Una sfida, ad eliminazione diretta, che permetterà alla squadra vincitrice di accedere a fine maggio ad uno dei due gironi all’italiana in cui ci saranno in palio i due posti per andare in Serie A.

Per la Lupiae Team Salento si tratta di un grande risultato sportivo in quanto dopo ben otto anni ritorna a riaccendere il grande sogno di tentare di sbarcare nella massima serie del wheelchair basketball.

 “L’obiettivo di stagione – dichiara Simone Spedicato, presidente-giocatore dei gialloblu- è stato ampiamente raggiunto. Ora non resta che continuare su questa strada. Siamo, infatti, belli carichi e soprattutto siamo in gran forma. Grazie, infatti, al nostro preparatore atletico Mauro Liaci abbiamo dimostrato anche contro il Palermo di avere una condizione atletica eccellente. A noi della Lupiae Team Salento, quindi, il compito di alimentare il sogno”.

 

Qui di seguito i possibili accoppiamenti (calendario non ancora definitivo). Playoff, gara secca:

1) Lecce vs Bari

2) Battipaglia vs Taranto

3) Treviso vs Varese

4) Vicenza vs Gorizia 

5) Firenze vs Rieti 

6) Roma vs Parma