Lupiae Salento show! Con il punteggio di 77-33 la Lupiae Team Salento abbatte la HBari 2003 e conquista un posto nella finale casalinga del prossimo fine settimana.

Schiacciante vittoria della formazione salentina che sfrutta appieno il fattore campo ed abbatte la resistenza della compagine biancorossa.

Troppo precisa la fase difensiva impostata dal coach - giocatore Andrea Calò, troppo devastanti le ripartenze di Spedicato e Montano (tutti giunti in doppia cifra) per un Bari che ha cercato di resistere aggrappandosi al miglior elemento, Kouame, comunque autore di 14 punti.

Infatti, dopo un avvio tutto sommato equilibrato, dal secondo periodo in poi i salentini hanno preso il largo, dominando nei rimbalzi, sia offensivi che difensivi ed andando a segno con una puntualità che ha via via ampliato il divario, divenuto poi incolmabile. Tutti bravi i salentini, ma una menzione va fatta per il presidente - giocatore Simone Spedicato, autore di 25 punti e top scorer della partita.

Appuntamento al 29 e 30 maggio, quindi, con la finale che potrebbe dare alla Lupiae Team Salento la prima storica promozione in Serie A.

Playoff di Serie B
Lupiae Team Salento - HBari2003  73-33
Parziali di tempo: 19-14; 24-4; 14-8; 16-7)
Arbitri: Ascione e Matarazzo

Score
Lupiae Team Salento: Longo 5 punti, Carichino - Calò 14, Coi 2, Bottazzo 4, Dell'Orco -, Caicedo Montano 21, Gioia -, Spedicato 25, Bozzicolonna 2
Allenatore: Calò

HBari 2003: Romito -, Fasano E. 6, Fasano P. 6, Vitale 2, N'Goran Kouame 14, Damato -, Borin 2, Todaro -, Donvito 3.
Allenatore: Macellaio.

Fase finale, 29 e domenica 30 maggio 2021
Regolamento: tre squadre si giocheranno il posto in Serie A nella città di Firenze e altre tre squadre nella città di Lecce.

Squadre finaliste del concentramento di Lecce: Lupiae Team Salento, Pdm Treviso e Giovani e Tenaci (Roma)

Squadre finaliste del concentramento di Firenze:
Crazy Ghost (Battipaglia), Menarini Wheelchair Sport Firenze e Varese Amca Elevatori