L’ESTATE DI MANCAVERSA, TRA MUSICA E OSPITI

Dall’11 al 15 agosto, quatto eventi live programmati tra piazzetta delle Rose e l’Arena del Mare: dalla festa speciale per i 30 anni di carriera dei Sud Sound System all’intramontabile Orietta Berti, passando per l’omaggio a Lucio Dalla di Iskra Menarini e concludendo con il kids festival “La Piazza dei Balocchi”, a Ferragosto. Ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto delle misure anti-Covid 

Quattro appuntamenti da non perdere a Mancaversa, nell’ambito del cartellone estivo “Sere d’estate”. Tornano, dunque, ad accendersi i riflettori sia su piazzetta delle Rose che sull’Arena del Mare, location confermate anche per l’estate 2021 dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Tanisi. 

Musica live e ospiti illustri, spettacoli da non perdere e nomi provenienti dai più apprezzati festival musicali italiani ed europei, quattro serate con ingresso gratuito ma soprattutto adatte per tutte le fasce d’età, compresi i più piccoli. Si parte dall’Arena del Mare mercoledì 11 agosto con i SUD SOUND SYSTEM, ambasciatori del raggamuffin nel mondo ed emblemi del Salento in Italia ormai da 30 anni, si continuerà venerdì 13 agosto con ORIETTA BERTI e sabato 14 agosto con ISKRA MENARIMI. La prima, arriva sul palco dell’Arena del Mare, dopo il grande successo di Sanremo e di “Mille”, brano tormentone che vede coinvolta l’usignolo di Cavriago insieme a Fedez e Achille Lauro. La seconda, volto conosciuto per le sue collaborazioni e performance accanto all’indimenticato Lucio Dalla, porterà sul palco di piazzetta delle Rose il suo progetto da solista, che l’ha portata sul palco sanremese a 72 anni, e che è proseguita ad aprile scorso con il singolo “L’uomo infinito”, dedicata proprio al maestro bolognese. Si chiude domenica 15 agosto, per il terzo anno consecutivo in piazzetta delle Rose, con “LA PIAZZA DEI BALOCCHI” e con il kids festival che propone performance di teatro, magia, danza e musica per i più piccoli. 

L’ingresso a tutti gli eventi (con inizio alle 21.30) è libero, secondo le disposizioni governative in materia di emergenza epidemiologica. Sarà consentito a tutti coloro che sono in possesso di Green Pass (guarigione dal Covid, conclusione del ciclo vaccinale e attestazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti).

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori. “Sono eventi che costituiscono anzitutto occasione di incontro tra concittadini, allo scopo di rafforzare i legami di amicizia - afferma il sindaco Giuseppe Tanisi. Una cartellonistica diversificata che prevede approfondimenti culturali accanto ad intrattenimenti per bambini, momenti di sport accanto a momenti di riflessione attraverso le rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali di musica leggera che coniugano la storia della musica italiana con Orietta Berti con la valorizzazione del patrimonio culturale e canoro della nostra terra con i Sud Sound System; una variegata offerta che faccia rivivere in questi mesi estivi la nostra Mancaversa fungendo anche da attrazione per turisti e comuni limitrofi, nonché utile al contempo ad un rilancio delle nostre attività turistiche e produttive della nostra Marina. Una delle poche Marine ad investire nel settore turistico anche con l'ausilio di un così articolato e variegato programma di manifestazioni estive che vivacizzano e promuovono la nostra Mancaversa che tuttavia siamo impegnati a riqualificare dotandola anche di strutture e di primari servizi”. Al primo cittadino tavianese, fa eco l’assessore con delega alle Manifestazioni e Spettacoli, Serena Stefanelli. “Abbiamo garantito una rassegna di eventi di qualità, con nomi prestigiosi e adatta ad ogni genere di età. Vogliamo continuare il nostro lavoro di promozione e tutela di Mancaversa, sempre più protagonista delle stagioni estive in riva allo Ionio, confermando ciò che abbiamo fatto in questi anni: musica e spettacoli per tutti i gusti, nomi e ospiti dello spettacolo e una conferma, con il nostro Ferragosto dedicato ai piccoli. Non ultimo, in ordine di importanza, - conclude Stefanelli - la grande attenzione messa in campo per assicurare anche questa rassegna estiva, rispettando le disposizioni attuali per il contenimento dell'epidemia”.