Legambiente Terre d'Otranto, con il patrocinio del Comune di Otranto, aderisce alla campagna "PuliAMO il Mondo", l'edizione italiana di "Clean Up the World", il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Ogni anno circa 35 milioni di persone, più di 650 organizzazioni in 115 paesi del mondo, partecipano attivamente alla grande azione collettiva per la salute del nostro pianeta. 

Questa campagna non è mai stata solo un'iniziativa di cura e di pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati. Dal 1993, anno della prima edizione italiana, a oggi, attraverso azioni di cittadinanza attiva, Legambiente ha promosso la vivibilità e la bellezza dei luoghi e raccontato quella Italia che si impegna e partecipa per fare comunità e costruire un mondo migliore. Gesti di vero e proprio impegno civile e sociale che nel tempo si è allargato e consolidato anche a comprendere numerose attività con associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale, insieme a scolaresche, gruppi scout e non solo. 

Perché ogni azione di "PuliAMO il Mondo" è un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnie, culture e religioni, nella convinzione che un mondo migliore passi da un impegno collettivo.

Appuntamento a domenica 17 ottobre, alle ore 9:30, in zona Cave (porto).