Una commedia degli equivoci sofisticata e divertente per la rassegna messINscena nel Teatro Comunale di Tuglie, organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese e il patrocinio del Comune di Tuglie. 

Sarà la stessa Compagnia Calandra, organizzatrice della rassegna di Tuglie, a mettere in scena il prossimo spettacolo firmato e diretto da Giuseppe Miggiano, venerdì 17 alle ore 21.00. 

Solo una sedia in scena, perno di infinite soluzioni, tante quante sono quelle che intenta Paolo, un giovane e benestante avvocato alle prese con uno spinoso problema: Luisa, sua moglie, non lo riconosce più. Preda di una rarissima forma di amnesia selettiva, da un giorno all'altro lo scambia per un vero e proprio estraneo in casa sua. L'arrivo del Dottor Spinelli, psicologo di fama, non farà altro che peggiorare la situazione, divenendo egli stesso, agli occhi della donna, il suo legittimo marito. La presenza di un maggiordomo intrigante, di una segretaria avvenente e la visita di una coppia di stravaganti parenti, ingarbugliano ulteriormente la faccenda, fino a farle assumere i tratti di un esilarante psicodramma, in una valanga di equivoci e di paradossi che conducono i protagonisti all'imprevedibile colpo di scena finale. 

Sono trascorsi trent’anni anni da quando Calandra Teatro ha iniziato la sua attività. In questo lungo periodo, Calandra ha presentato i suoi lavori in molti teatri italiani, sempre con profonda passione, ottenendo importanti riconoscimenti e prestigiosi premi. La compagnia, inoltre, organizza da quindici anni il Premio Nazionale Calandra, che si tiene d’estate, in piazza Garibaldi, a Tuglie. 

Ora, insieme al Teatro Pubblico Pugliese e con il patrocinio del Comune di Tuglie, Calandra Teatro propone al pubblico la prima rassegna nel teatro del territorio che l’ha vista nascere e crescere. Da una parte, dunque, l’onore di curare, guidare e coordinare il futuro delle attività del Teatro Comunale di Tuglie; dall’altra, la gioia di condividere questo percorso con la fitta trama delle associazioni locali, per generare un crocevia di esperienze culturali e artistiche. 

La rassegna vede il succedersi di cinque spettacoli, che sapranno divertirci, affascinarci, farci riflettere. Un modo, questo, per ritrovarci in questo momento storico così delicato e condividere insieme un tempo e uno spazio densi di storie ed emozioni.

E TU CHI SEI?

Scritto e diretto da Giuseppe Miggiano

Con Pierpaolo De Lumè, Benedetta Fedele, Giovanni Serini, Manuela Marrella e Federico Della Ducata

Teatro Comunale - Auditorium Polifunzionale di Tuglie (Le)

Ven. 17 dicembre, ore 21.00

Info e prenotazioni: 346 3450613.