II GIORNATA DI SERIE B GIRONE E DI BASKET IN CARROZZINA.

ASD LUPIAE TEAM SALENTO – H BARI 2003 DERBY FANTASMA : PER GLI OSPITI SOLO TRE UOMINI A REFERTO E PARTITA PERSA 20-0 A TAVOLINO.

Non è andata come ci si aspettava.

Oddio, i due punti in classifica, obbiettivo della gara contro il Bari, arriveranno dal Giudice Sportivo, ma onestamente nessuno in casa Lupiae Team Salento pensava che l’epilogo sarebbe stato questo.

Le premesse per una festa di sport c’erano tutte, con il “Pala Ventura” aperto al pubblico, che aveva occupato le tribune, dopo quasi due anni di assenza…peccato che a mancare siano stati gli avversari… i due arbitri, come da regolamento, non hanno potuto fare altro che dichiarare finita la partita.

Sarà compito del Giudice Sportivo, nelle prossime ore, quello di omologare la gara col punteggio di 20-0 per i padroni di casa.

Inevitabili le polemiche per gli ospiti ed il rammarico in casa Lupiae, soprattutto per la gente che era accorsa al Palazzetto, sobbarcandosi anche più di 200 km, a cui comunque i giocatori di casa hanno voluto offrire lo spettacolo di un allenamento a tutta, con 40 minuti di gioco senza sosta, anche per far vedere in cosa consista il basket in carrozzina.

Questo è infatti il rammarico di coach Andrea Calò : “Peccato per la gente che si è sobbarcata anche tanti chilometri per assistere alla partita, ci tenevamo a far vedere il nostro sport anche a persone che non avevano mai assistito ad un match di basket in carrozzina.

Ne abbiamo comunque approfittato per fare un buon allenamento, noi non molliamo mai e siamo pronti per il prossimo derby, sabato prossimo a Taranto, contro un’altra squadra allestita per il salto di categoria”.

Anche il capitano Wilber Montano Caicedo era rammaricato per la partita fantasma, ma davanti a motivazioni relative alla salute ed alla grave situazione epidemiologica resta poco da fare… “Peccato per il pubblico, ma viviamo un momento in cui accadono cose più grandi di noi…”.

Un saluto, infine, lo ha voluto lasciare anche l’ex calciatore di Lecce e Bari, Gigi Garzya, (la nostra diretta, che potete guardare nel video che segue) che era sugli spalti per assistere alla gara : “Mi sarebbe piaciuto vedere la partita tra due squadre e due città che ho nel cuore per motivi diversi ma che mi hanno dato grandi soddisfazioni”.

Archiviata la gara fantasma, quindi, obbiettivo alla prossima partita, che nella terza giornata di campionato vedrà la Lupiae Team Salento opposta in trasferta al Taranto, sabato prossimo 22 gennaio alle ore 18.