Reduce dalla gara non disputata della scorsa settimana, il cui esito è ancora al vaglio del Giudice Sportivo (ricordiamo che  l’H Bari 2003 si è presentata sabato scorso al Pala Ventura di Piazza Palio con soli tre giocatori a referto), l’ASD Lupiae Team Salento è pronta ad affrontare un altro derby, questa volta in quel di Palagiano, dove nella terza giornata del campionato nazionale di serie B girone E di basket in carrozzina, si disputerà la sfida contro il Boys Taranto.
I tarantini sono reduci dal turno di riposo, osservato dopo aver vinto la gara d’esordio, coì come la Lupiae, contro il Catania.
Sicuramente sarà una sfida assai insidiosa per la compagine gialloblù salentina, al cospetto di un’altra formazione costruita per tentare il salto di categoria.
Così il coach della Lupiae Andrea Calò aveva anticipato il match la scorsa settimana : “Andremo ad affrontare una squadra forte in un altro derby, una squadra di livello, costruita per vincere, ma ci faremo trovare pronti”.
Le insidie, come dicevamo, non mancheranno per i gialloblù della Lupiae, chiamati a giocare in un campo dove il tifo sarà sicuramente “caldo” per i padroni di casa, che potranno contare anche su una maggiore attitudine ed abitudine al particolare materiale gommoso del campo di gioco di Palagiano, diverso dal consueto parquet del Pala Ventura di Lecce.
Palla a due sabato 22 gennaio, quindi, alle ore 18 con la gara che potrà essere seguita in streaming sul canale youtube di Salento In Linea e sulle pagine social della medesima testata e della ASD Lupie Team Salento.


Piergiorgio Fiorentino