DA TARANTO A TARANTO.

SFIDA CASALINGA DELLA QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO.

Dopo la bella vittoria in trasferta in quel di Palagiano contro i Boys Taranto, l’Asd Lupiae Team Salento è pronta ad affrontare nuovamente gli ionici nell’ennesimo derby del campionato nazionale di serie B girone E di basket in carrozzina, valvole per la quarta giornata.

Chiaramente l’entusiasmo è alle stelle dopo la brillante partenza dei gialloblu, che al momento sono al comando del girone a punteggio pieno, dopo le prime tre vittoriose giornate di campionato.

La partita è prevista per sabato 29 gennaio al Pala Ventura di Piazza Palio a Lecce, dove si entrerà muniti di mascherine FFP2 e di green pass, con i limiti di posti a sedere decisi in base alle misure per il contenimento del COVID-19.

Grande importanza rivestirà questa gara per capitan Montano Caicedo (al momento miglior realizzatore per la Lupiae) e compagni, dato che una vittoria casalinga contro Taranto consentirebbe ai salentini di allungare in classifica e di mettere una seria ipoteca circa il raggiungimento di uno dei due posti utili per l’approdo ai playoff per la promozione in serie A, prima di affrontare la due giorni siciliana prevista per il primo weekend di febbraio, con due gare tra Palermo e Catania.

Ma torniamo al derby di sabato, ci sarà tempo per preparare la trasferta sicula.

Palla a due alle ore 17. con la gara che potrà essere seguita in streaming sul canale youtube di Salento In Linea e sulle pagine social della medesima testata e della Asd Lupie Team Salento.

Piergiorgio Fiorentino