Quarta giornata e poker di vittorie per la Lupiae Team Salento, che al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, bissa la vittoria della scorsa settimana contro i ragazzi della Boys Taranto. Risultato finale 59 a 37.

La gara è stata molto simile a quella di sette giorni fa, con la Lupiae che parte benissimo, stavolta ancora meglio di sabato scorso, e con un primo quarto devastante:   27 a 4.

È chiaro che con una partenza del genere, frutto di una buona circolazione di palla e di una inaudita precisione sotto canestro, il divario tra le due squadre, nonostante la resistenza ed il tentativo di rientro degli ospiti, è rimasto assai ampio, come dimostra il punteggio finale.

Sugli scudi Andrea Saracino, miglior realizzatore di giornata, con i suoi 22 punti, seguito dalla solita performance del capitano Wilber Montano Caicedo, autore di 13 punti nonché dell’unica tripla di giornata.

Per gli ospiti, ancora una buona prova di Samadi e Salvatore, mentre è apparso appannato rispetto ad una settimana fa, merito anche la buona marcatura dei padroni di casa, Rukaviniskovs.

Archiviato così uno splendido gennaio, coach Andrea Calò potrà programmare con maggiore serenità la trasferta siciliana del 5 e 6 febbraio, dove i gialloblu affronteranno prima il Palermo e poi il Catania. Un viaggio in cui sarà importante mantenere la concentrazione al fine di staccare il biglietto per i playoff di primavera.

Campionato di Serie B di basket in carrozzina girone E

4^ giornata

Lupiae Team Salento – Boys Taranto: 59-37

Parziali di tempo: 27-4; 11-13; 8-12; 13-8.

Score

Lupiae Team Salento: Longo 1, Bozzicolonna, De Giorgi, Carichino 3, Calò 5, Saracino 22, Coi, Sansò 9, Montano Caicedo 13, Spedicato 2, Guarascio 4, Pepa; All. Calò.

Boys Taranto: Latagliata 4, Roglieri, Salvatore 9, Samadi 15, Rukavisnikos 4, Stella, Lomagistro, Ciaglia, Frisenda, Eletto, Genchi, 3, Micunco, 2. All. L’Ingesso.