TUTTO PRONTO PER IL DERBY DI SABATO PROSSIMO

L’attesa sta per finire.
Una delle partite più sentite della stagione, per la grande rivalità sportiva esistente tra le due società, sta per arrivare.
Sabato 26 febbraio, infatti, alle ore 18.30 si disputerà la gara di ritorno tra HBari e ASD Lupiae Team Salento al “Pala Forgia” di Bari.
Ad aumentare l’ansia dell’attesa, non può sfuggire la circostanza per la quale, di fatto, quella di sabato sarà la prima sfida stagionale sul campo tra le due squadre, posto che molti ricorderanno che all’andata, nello scorso gennaio, la compagine barese si presentò al Pala Ventura di “Lecce” con soli tre giocatori da iscrivere a referto, non raggiungendo, quindi, il numero minimo di 5 atleti che il regolamento prevede per iniziare correttamente una gara, pena la partita persa a tavolino per 20 a 0, come puntualmente è avvenuto.
In casa Lupiae, ovviamente, nessuno ci sta a perdere, nonostante non vi sia ormai alcun  dubbio sulla partecipazione dei gialloblù salentini ai playoff della prossima primavera, dopo i sei successi nelle altrettante partite disputate.
Coach Andrea Calò ha tenuto sotto torchio i suoi, unendo al lavoro sul campo quello tattico, con video e statistiche sulle prime sei gare disputate.
D’altro canto, la formzione barese, aldilà della storica rivalità coi salentini, ha ancora la speranza di poter agganciare quel secondo posto che le consentirebbe comunque di partecipare ai playoff, dando quindi un senso alla propria stagione.
A questo punto, non ci resta che il campo, con la palla a due che, come detto in apertura, verrà alzata dagli arbitri alle 18.30 di sabato 26 febbraio.


Piergiorgio Fiorentino