VII GIORNATA DI SERIE B GIRONE E DI BASKET IN CARROZZINA

Settimo sigillo per i gialloblù di coach Andrea Calò in altrettante partite.

La vittima di questa settimana è stata l’HBari, compagine con la quale c’è una forte rivalità sportiva e che quindi la Lupiae sentiva tantissimo.

Il quintetto salentino è sceso in campo concentratissimo e nonostante le assenze di Saracino e Sansò, i ragazzi della Lupiae sono partiti a razzo, come accaduto praticamente in ogni partita sin qui disputata, creando sin da subito un divario insormontabile con gli avversari, visto il parziale di 20-2.

Chiaramente, nonostante una timida reazione dei padroni di casa, non c’è stata alcuna possibilità concreta di rientrare in gara per Bari, con la Lupiae capace di vincere in tutti e quattro i parziali.

Miglior realizzatore il Presidente Simone Spedicato, autore di ben 20 punti, davanti al capitano Wilber Montano Caicedo, che si è fermato a 12.

Da sottolineare anche le prestazioni di Gigi Guarascio e Dario Longo.

Quest’ultimo ha dichiarato ai nostri microfoni a fine gara tutta la propria soddisfazione : “Abbiamo conseguito una bella vittoria di squadra, superando un avversario sempre temibile. Sono contento della stagione della Lupiae e perché no, anche della mia prestazione di oggi, dato che ci tenevo a fare bella figura.”

Anche Rocco Bortone, attualmente allenatore in seconda, ma figura storica della Lupiae, ha faticato a contenere la propria soddisfazione : “Nonostante le assenze, siamo venuti qui ed abbiamo giocato una grande partita, in cui abbiamo fatto tutte le rotazioni previste e quasi tutti i ragazzi in campo hanno realizzato punti.

Siamo molto soddisfatti”.

A questo punto, spazio all’ultima giornata della regular season per la Lupiae, in programma domenica prossima contro il Palermo.

Si tratterà di una festa in cui si cercherà di chiudere in bellezza conquistando il filotto di vittorie.

Appuntamento alle 10.30 di domenica prossima, 6 marzo, al Pala Ventura di Piazza Palio.

Questi i tabellini :

HBari 31 : Donvito 8; N’Goran 7; Fasano E. 4; Todaro 2; Macellaio 2; Coviello 2; Fasano P. 6; Romito; Damato; Vitale; All. Macellaio.

Lupiae Team Salento 59 : Longo S, Bozzicolonna; De Giorgi; Carichino; Calò 6, De Nuccio 4, Coi, Longo D. 9, Montano Caicedo 12, Spedicato 20, Guarascio 8; All. Calò.