VIII GIORNATA DI SERIE B GIRONE E DI BASKET IN CARROZZINA

 

Obbiettivo raggiunto.

Otto su otto e record per la Lupiae Team Salento, che mai aveva vinto tutte le gare della regular season.

Anche la partita contro il Palermo è andata secondo copione, grazie alla solita partenza sprint, con la prima frazione di gara conclusa con un parziale di 22-5, a seguito del quale coach Calò ha potuto far ruotare tutto il roster a disposizione, concedendo minutaggio ed azioni praticamente a tutti, anche a dimostrazione di una squadra allestita molto bene, in grado di far ruotare tutti gli effettivi senza andare mai in concreta difficoltà.

Indubbiamente, sugli scudi capitan Wilber Montano Caicedo, autore di 21 punti  e miglior realizzatore della partita, seguito da un ottimo Saracino, autore di 18 punti e di tantissimi rimbalzi e assist per i compagni, come quello che ha consentito al giovanissimo Samuele Longo di realizzare i suoi primi due punti in serie B, nel finale di gara.

Quanto agli avversari, ottima la prova del baby Andrea Gambino, autore di ben 18 punti e che ben ha figurato assieme ad altri suoi giovanissimi compagni, che nei prossimi anni faranno sicuramente parlare di sé.

A fine partita, grande gioia hanno espresso ai nostri microfoni sia Andrea Saracino, acquisto di prestigio di questa stagione : “Bella partita da parte nostra, ci tenevamo a chiudere in bellezza davanti ai nostri tifosi. Ora ci prepareremo per i playoff, per continuare a sognare!”, sia il veterano Gigi Guarascio, atleta di lungo corso ed esperienza in casa Lupiae : “Bella partita, in cui abbiamo segnato quasi tutti e grande stagione, che ovviamente non finisce qui!!!”.

A questo punto, grande attesta per i playoff, in attesa di conoscere l’avversaria della semifinale, che verrà affrontata in trasferta tra il 23 ed il 24 aprile ed in casa nella gara di ritorno, tra il 30 aprile ed il primo maggio.

La nostra intervista a due dei protagonisti della partita:

Questi i tabellini : Panormus 48 : Gambino M. 4; Rotino G. 3; Gennaro G. 5; LoBue 10; Gambino A. 18; Di Santo G.; Ferrara S.; Viterbo S.; Arrisicato N.; Gambino A.; Zerillo P; All. M. Gambino.

Lupiae Team Salento 69 : Longo S 2, Bozzicolonna; De Giorgi 7; Carichino; Calò 10; De Nuccio 7, Coi, Longo D. 3; Montano Caicedo 21; Saracino 18, Guarascio 4; Pepa 2; All. Calò.

 

Piergiorgio Fiorentino