"Il codice del volo": domenica 13 marzo primo appuntamento per il Teatro Ragazzi al Cavallino Bianco di Galatina
Prende il via domenica 13 marzo con lo spettacolo delle 17.30 la rassegna di Teatro Ragazzi del Cavallino Bianco di Galatina. Il primo appuntamento di "La domenica non si va a scuola", la programmazione dedicata appunto ai ragazzi all'interno della rassegna teatrale diretta da Pietro Valenti, promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda) è uno spettacolo che racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti del più grande genio dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare. Parliamo di Leonardo da Vinci che ne "Il codice del volo", scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese, rivive coi suoi studi, disegni, scritti e appunti. La produzione Compagnia del Sole, con la collaborazione artistica di Marinella Anaclerio, disegno e luci di Valeiro Varresi, punta a generare una sana curiosità nei giovani spettatori.
Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo, il suo giovane di bottega, ovvero l’assistente e suo amico fedele: Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del Maestro: la “macchina per volare”. Gli spettatori conosceranno la storia, l’umanità e soprattutto il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è il simbolo del nostro Rinascimento. Inizio ore 17.30.
Biglietti da 10 a 6 euro. Info e prenotazioni: Tel. 3287391140 Biglietteria: martedì e giovedì 16:30 – 19:30, sabato 10:00 - 13:00