Archiviata la regoular season con otto vittorie su otto gare disputate e, quindi, conquistati i playoff con quasi due mesi d’anticipo, la Lupiae Team Salento non intende mollare di un centimetro e prosegue la preparazione in attesa della poule promozione, che si disputerà a partire dal prossimo 23 aprile e che vedrà la compagine salentina impegnata contro una formazione dei gironi del centro nord.

I sorteggi verranno effettuati il prossimo 12 aprile, ma non è ancora possibile pronosticare l’abbinamento che vedrà coinvolto il team salentino, che dovrà vedersela con una delle seconde qualificate, posto che in più di qualche girone è ancora in bilico l’assegnazione del primo posto.

Agli ordini del preparatore atletico Mauro Liaci, gli atleti della Lupiae si stanno sottoponendo ad allenamenti specifici, volti a fare un richiamo della preparazione, in modo da giungere comunque in forma all’appuntamento più importante della stagione.

Le sedute settimanali sono solitamente due, da tre ore a sessione, in cui è prevista anche una partita in famiglia.

Proseguiamo con gli allenamenti per arrivare preparati all’impegno con gli spareggi promozione – ci ha confidato il numero 58 Simone Spedicato, presidente ed atleta di questa formazione – consapevoli di quello che abbiamo fatto e con la volontà di fare ancora meglio, inseguendo il sogno di una storica promozione.

Ringraziamo tutti, dagli sponsor che ci sono stati vicini, a tutti coloro che hanno sottoscritto il 5 x 1000 o che lo faranno, fermo restando che sulle nostre maglie c’è ancora posto per le altre imprese che volessero affiancarci nell’avventura playoff”.

Continua, quindi, l’operazione promozione, con i gialloblu che non lasceranno nulla di intentato per fare la storia.

Piergiorgio Fiorentino