Finalmente c’è un avversario.
Archiviata la regoular season ormai da tempo, l’ASD Lupiae Team Salento ha proseguito gli allenamenti in attesa di conoscere il nome dell’avversario della semifinale.
E nella giornata di martedì, si è svolto il sorteggio, con la formazione salentina, unica presente a rappresentare il Mezzogiorno d’Italia in questa fase, che è stata abbinata a Rieti, nell’asse geografico centro – sud, dove l’altra semifinale sarà tra Parma e Roma.
In sostanza, dato che le altre quattro semifinaliste sono raggruppate nell’asse centro – nord (Gorizia, Bologna, Padova e Varese), che a sua volta promuoverà, quindi, una formazione in serie A, l’altra promossa uscirà proprio da queste due semifinali.
Lo scontro con la formazione laziale evoca i ricordi di tante sfide agguerrite, un vero e proprio storico testa a testa al vertice, che rese adrenaliniche le sfide sotto i canestri di qualche anno fa.
Insomma, ci sarà da divertirsi nelle due sfide di andata e ritorno, che si disputeranno rispettivamente a Rieti il prossimo 23 aprile alle ore 15.30 ed a Lecce una settimana dopo, ossia il 30 aprile alle ore 16, in cui ci si aspetta anche una massiccia presenza di supporters, che renderanno spettacolare il match anche sugli spalti.
Così il coach Andrea Calò sugli abbinamenti playoff : “Finalmente abbiamo un avversario. Non è stato facile fino ad oggi allenarsi senza giocare e senza sapere contro quale squadra avremmo giocato, anche se, ormai, in questa fase, non esistono partite facili.
È il momento di stare uniti e invitiamo anche i nostri sostenitori a stare con noi, seguendo le gare sugli spalti e sui nostri canali social”
E Salentoinlinea.it, come durante tutta la stagione, vi racconterà in diretta anche questi avvincenti playoff. 

Piergiorgio Fiorentino