Il Roots Festival dalle radici alla musica torna, per la seconda edizione, live in presenza a Caprarica di Lecce e in diretta streaming su Salentoinlinea (Fb e Youtube). Un evento davvero imperdibile per gli appassionati del sound locale salentino. Dalla pizzica al reggae, passando per il pop, il rap ed il folk salentino, un concerto per tornare a divertirsi insieme, tutto da vedere ed ascoltare, saltare e ballare, targato Salento. Mena, sciamu moi!

Roots Festival 2022 - il meglio della musica salentina in un live show: 15 musicisti salentini coinvolti, un concertone Made in Salento nella nuova Villa Comunale di Caprarica di Lecce.

Il Roots Festival si rinnova e ritorna in presenza nella sua seconda edizione, Domenica 24 Aprile dalle ore 21:00 presso la Villa Comunale “F.Greco” di Caprarica di Lecce. La prima edizione del concertone è stata realizzata in piena Zona Rossa e si è svolta in diretta televisiva e live sui principali canali social. Sono nuovamente le radici il tema della seconda edizione del Roots Festival, con l’obiettivo di dare forza ed attualità alle tradizioni della nostra terra che vive una fase difficile e critica. 

Sul palco si esibiranno i Bundamove, Enzo Petrachi, Antonio Castrignanò, Cesko, Puccia, Nandu Popu, Carmine Tundo, Nicholas Palmarini e tanti altri ospiti. “Il Roots Festival, spiega Pier Paolo Morello organizzatore dell’evento, ha il merito di unire linguaggi artistici diversi, di legare la storia alla contemporaneità, la tecnologia alla bellezza in un’evento unico. Ritrovare questi artisti sul palco, in un evento finalmente in presenza è un’emozione unica”.

A sostenere il progetto sarà il Comune di Caprarica di Lecce, partner dell’evento. Il Roots Festival infatti è stato inserito nel programma della storica Fiera di San Marco che si terrà a Caprarica di Lecce il 25 Aprile. Il Festival è un progetto dell’ASD Levante Caprarica. La diretta del concerto sarà visibile in streaming sui canali social, Fb e Youtube, di Salentoinlinea.it. Buona visione e buon ascolto. E buon divertimento.