A distanza di quasi un anno dalla finale Playoff di Serie B persa lo scorso anno contro Roma e Treviso, con i veneti promossi in serie A, la Lupiae Team Salento ci riprova ed al termine di una regular season del campionato nazionale di basket in carrozzina 2021/22, che ha visto la formazione salentina dominare il proprio girone, con otto vittorie in otto incontri, si appresta ad affrontare in semifinale in trasferta la NPIC Rieti.

La compagine salentina, unica formazione del Sud Italia a qualificarsi alla fase finale tenterà, sulla base dell’esperienza della scorsa annata, di proseguire nella sua striscia di successi e di ritagliarsi un posto in finale per continuare ad inseguire il sogno serie A.

La gara si svolgerà dalle ore 15:30 di sabato 23 aprile ed andrà in onda sulla pagina sociale Asd Lupiae Team Salento.

Consapevolezza ed al tempo stesso determinazione emergono dalle parole del capitano della formazione gialloblu, Wilber Caicedo Montano : “Siamo partiti all’inizio della stagione con l’obiettivo di arrivare dove siamo adesso. Un traguardo che a questo punto, consapevoli delle nostre forze, è solo un punto di partenza”.

Infatti, la partita di sabato è quella di andata, rispetto al ritorno, in programma al “PalaVentura” di Lecce, sabato 30 aprile alle ore 16:00 ed il doppio confronto stabilirà chi andrà ad affrontare in finale Parma o Roma: in palio c’è la Serie A.

I ragazzi di coach Andrea Calò, al suo quarto anno alla guida dei gialloblu, proveranno pertanto dal Centro geografico dell’Italia a proseguire verso la destinazione della doppia finale di maggio.

La parola a questo punto passa, come sempre, al campo!

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino