Dopo aver espugnato il Pala Sojgourner di Rieti sabato scorso, col punteggio di 57-50, la Lupiae Team Salento è chiamata a completare l’opera in casa, il prossimo sabato 30 aprile.

In palio l’accesso alla doppia finale che, salvo l’impresa clamorosa, dovrebbe disputarsi contro gli atleti della Giovani e Tenaci Roma, largamente vittoriosi a Parma nell’altra semifinale.

La compagine salentina tenterà di difendere i 7 punti di vantaggio per conquistare un traguardo che, alla luce della stagione sin qui disputata, sarebbe il giusto coronamento del lavoro collettivo di tutti.

Pronto alla sfida, si è concesso ai nostri microfoni Gabriele Carichino : Quella che stiamo vivendo è senza dubbio una stagione sportiva fantastica dove stiamo battendo ogni nostro precedente record.

Risultati che sono lo specchio del nostro costante lavoro che, per la maggior parte di noi atleti della Lupiae Team Salento è iniziato ben quattro anni fa con l’arrivo di coach Andrea Calò.

Tuttavia, ora, al fine di incorniciare questo campionato, dobbiamo completare l’opera. Cuore e testa quindi al Rieti. Una compagine di grande livello con cui è sempre bello confrontarsi”.

E sicuramente, la compagine laziale venderà cara la pelle e darà filo da torcere ai salentini, come ha già fatto, d’altro canto, nella gara di andata.

Appuntamento, quindi, sabato 30 aprile alle ore 16:00 al “PalaVentura” di Piazza Palio, a Lecce.

Ingresso libero con mascherina FFP2 e green pass.

Seguiremo con il canale youtube di Salentoinlinea.it l’evento, che si potrà vedere anche sulla pagina facebook della Lupiae Team Salento.

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino