Domenica alle ore 15.30 ci sarà la prima delle due sfide che stabiliranno la formazione che approderà in serie A dal campionato di basket in carrozzina: tutto pronto per l’incontro tra Giovani e Tenaci (Roma) e Lupiae Team Salento.

Il return match è previsto per sabato 21 maggio a Lecce, ma al momento la massima attenzione va data alla gara di andata.

Fondamentale non sbagliare nulla per provare a conquistare già a Roma un pezzetto di un sogno che la formazione salentina insegue dalla propria nascita.

A confermarlo è l’atleta Fabio De Giorgi, uno dei senatori della squadra gialloblu, che così ha dichiarato: Per me e Quintino De Nuccio, che da oltre vent’anni facciamo parte di questa società, la sfida contro i capitolini è la rappresentazione di come un sogno possa diventare realtà.

Certo – continua il giocatore in maglia numero 7 di Morciano di Leuca- se oggi siamo qui, a giocarci in finale la Serie A, è il risultato di tanti sacrifici fatti da parte di chi, nel corso di questi ventidue anni di storia della Lupiae Team Salento, ha contribuito a far crescere questa società.

A noi ora - conclude De Giorgi – il compito di completare l’opera e tentare di conquistare la prima storica promozione.

Dicevamo, quindi, palla a due domenica 15 maggio a partire dalle ore 15:30.

Gli appassionati potranno seguire in diretta la partita sulla pagine Facebook dell’Asd Lupiae Team Salento e SalentoInLinea o in alternativa in ascolto su “Mondo Radio Tutti i Frutti” nel corso del programma “Tutti in campo”.

Con la speranza che si possa dire in Latino : “'Sub lupa RomulusRemusque, supra Lecce lupa”. Ossia : Sotto la Lupa Romolo e Remo. Sopra la Lupa il Lecce.

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino