In Piazza Salandra a Nardò, al via il “Circonauta” VIII edizione del Festival Internazionale del Circo Contemporaneo. La magia del circo, tra acrobati, giocolieri, clown, grandi artisti di strada, in dieci giorni di intrattenimento all'insegna del divertimento. 

Torna il Circonauta Festival nel palcoscenico a cielo aperto del centro storico di Nardò, che ospiterà, nelle sue più belle piazze, il grande circo contemporaneo, dal 24 giugno al 3 luglio 2022. Il Festival, si assesta come il più rappresentativo per il sud Italia riguardo il Circo Contemporaneo ed è anche vetrina per assistere ad eventi esclusivi e prime nazionali favorendo anche la circuitazione e la diffusione degli spettacoli proposti alcuni dei quali saranno a pagamento, altri ad ingresso gratuito. Quest’anno l’edizione del Festival è #FEMMINILE, per stimolare una riflessione sul tema della disparità di genere, decostruendo gli stereotipi di una società ancora impregnata di elementi patriarcali. Circonauta renderà omaggio alla forza delle donne e al valore aggiunto che esse donano al mondo in cui viviamo, con la loro forza, intraprendenza e sensibilità. #Femminile perché il cartellone è prevalentemente femminile e tutte le attività che si svolgeranno durante la manifestazione celebreranno la femminilità sotto vari aspetti sempre legati al mondo del circo.

Se vuoi sapere di più, vai su www.circonauta.it mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;